RIVISTA LA ROMA in questo numeroTOP

RIVISTA LA ROMA – Album Giallorosso: Una vita da mediano

Nel numero in edicola, continuiamo la rubrica ALBUM GIALLOROSSO e questa volta vi raccontiamo i grandi mediani che hanno calcato il manto dell’Olimpico. Da Ferraris a Donaiti, da Venturi a Pestrin, da Carpanesi fino ad arrivare ad oggi con il romano e romanista Daniele De Rossi. Come sempre, per i nostri amici ‘multimediali’, vi anticipiamo un assaggio di questo interessante articolo scritto dal nostro Franco Bovaio…

Vi aspettiamo in edicola…

Vabbè, è chiaro che il titolo ce lo ha ispirato la famosa canzone di Ligabue e che, sicuramente, è anche molto scontato. Ma dato che in questa puntata dell’album giallorosso parliamo proprio di loro, i mediani più importanti della nostra storia, era anche inevitabile.

Eccoci, dunque, a ripercorrere le gesta eroiche e le imprese pedatorie di chi, per istituzione, deve correre per sé e per gli altri. Di chi deve andare a catturare palloni in ogni zona del campo per spezzare le trame avversarie. Eccoci a raccontare dei miti del tempo che fu Bonomi, D’Aquino , Bortoletto, Donati e Fusco; di Arcadio Venturi e del dottor Guarnacci; di Giuliano, Pestrin e Salvori. Del vichingo
Loris Boni e di Giorgio Morini. Di Piacentini e di quel suo, indimenticabile, gol nel derby e di De Rossi, capitano
vero e romanista proprio come il capostipite dei protagonisti della nostra puntata: Attilio Ferraris. Il primo, grande, leader della nostra Roma.

(…)

 

 


Per leggere il resto dall’articolo, corri in edicola… Oppure acquista ONLINE la rivista e ricevila a casa senza costi aggiuntivi. Perché… chi ama la ROMA, legge LA ROMA!!!


 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *