CAMPIONATOTOP

DI FRANCESCO “Vittoria sporca da grande squadra”

Il mister giallorosso Eusebio Di Francesco ha parlato al termine del match vinto contro il Cagliari. Queste le sue parole a Mediaset Premium.

La grande fatica della semifinale ha complicato la vittoria?
Complimenti al Cagliari, ma avevo tanti giocatori al limite come El Shaarawy e Pellegrini. Purtroppo Manolas si è fatto male. Complimenti a Capradossi, con il lavoro l’occasione arriva. E’ stato bravo a sfruttarla, la squadra non l’ha aiutato tanto. Dà merito ad un ragazzo che ha lavorato sempre bene.

Come stanno Manolas e Peres?
Kostas zoppica, credo si sia fatto male. Bruno Peres ha avuto un problemino al primo tempo ed è dovuto uscire. I carichi di lavoro, i viaggi e gli orari non aiutano. E’ una vittoria sporca, da grande squadra, oggi il Cagliari ha fatto una grande gara dal punto di vista della motivazione e della cattiveria, è un grande risultato.

Roma-Juventus?
Fa parte del mio modo di pensare: non si gioca per pareggiare. Si scende in campo per vincere. Non facciamo i discorsi italiani, non mi piacciono, ragiono in maniera differente. Cerchiamo di fare il meglio per vincere.

Dove deve ancora crescere la Roma?
Io parlo di mentalità. La squadra è cresciuta nel soffrire nei momenti di difficoltà. Oggi la partita l’ha fatta vincere Dzeko, nei momenti difficoltà ha preso la squadra sulle spalle. E’ un salto di qualità. Serve continuità di stare nella partita, a volte siamo superficiali, abbiamo regalato troppo in fase difensiva, forse per stanchezza. Stiamo crescendo sotto tanti punti di vista.

Letture non giuste in difesa?
Si, ci sta anche la bravura degli altri. La differenza la fa l’attenzione, dobbiamo migliorare in alcune letture difensive. Non puoi permetterti di stare basso, ma devi avere la capacità di saper scappare.

Alisson?
Non immagino una Roma senza di lui, però non faccio io il mercato Lui è cresciuto tanto, lavora quasi da libero aggiunto come voglio io. Ha grande personalità, e fa tutto per la squadra. Io voglio tanti giocatori che lavorano insieme, lui lavora in quel modo.

Scudetto?
Non parlo di queste cose. Se la Juve è lì vuol dire che ha fatto qualcosa di importante. Per quanto riguarda il gioco il Napoli ha dimostrato di farlo meglio e di avere identità: però la Juve si è dimostrata vincente, e i vincenti hanno ragione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *