AS ROMATOP

DI FRANCESCO “Ci sentiamo ogni giorno con Monchi e stiamo cercando di mettere su una squadra competitiva sotto tutti i punti di vista”

L’allenatore giallorosso Eusebio Di Francesco dopo aver firmato il rinnovo di contratto che lo legherà alla panchina giallorossa per altre 2 stagioni (fino al 2020) ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della TV ufficiale giallorossa. Queste le sue parole a ROMA TV::

Roma è casa tua…
L’anno scorso quando sono arrivato mi sono trovato subito come se fossi a casa mia. Oggi posso dire che ci ho preso la residenza, in senso positivo. E’ stata una conferma importante, il fatto che questa società abbia dato continuità al progetto tecnico per me è motivo di grande soddisfazione. Dare continuità al progetto tecnico è fondamentale per costruire ancora meglio le basi che abbiamo piantato la scorsa stagione. Dal mio punto di vista dobbiamo migliorare ancora tanto perché questa società ha il desiderio di crescere insieme a me. Il fatto di poter dare qualche tempo in più è fondamentale per migliorare in alcuni aspetti che forse sono mancati nell’anno precedente.

Che stagione è stata?
E’ stata una stagione straordinaria sotto tanti punti di vista anche se c’è sempre qualche piccolo rimpianto perché se vedi passare così vicino la finale di Champions, competizione in cui abbiamo un percorso straordinario, è un peccato. Abbiamo dimostrato di avere le potenzialità di poter arrivare in finale contro il Real Madrid, devo dire che abbiamo pagato un po’ di errori ma nel complesso generale è stata un’ottima Champions. In campionato vogliamo ripartire con l’ambizione di fare molto meglio rispetto allo scorso anno.

Il ritiro a Trigoria?
Abbiamo fatto questa scelta per avere tutti gli strumenti a disposizione anche perché poi dovremo partire per la tournée.

Mercato?
Ci sentiamo ogni giorno con il direttore Monchi e stiamo cercando di mettere su una squadra competitiva sotto tutti i punti di vista. Parlare ora di giocatori però mi sembra prematuro perché il calciomercato ha sempre dinamiche strane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *