CALCIOMERCATORASSEGNA STAMPATOP

EDICOLA. Kluivert, ok da 20 milioni. Oggi le visite e la firma

LA REPUBBLICA (F. Ferrazza) – Justin Kluivert è un giocatore della Roma. Chiuso nella giornata di ieri, dopo un weekend di trattative serrate sul fronte Monchi-Ajax, il quarto acquisto di quest’avvio del mercato giallorosso, dopo quelli di Marcano, Coric e Cristante.

Un colpo per l’attacco da mettere a disposizione di Di Francesco fin dai primi giorni del raduno di luglio a Trigoria, al costo di una ventina di milioni complessivi (18 pia 3 di bonus) e il 10% su un’eventuale futura rivendita del ragazzo. Il diciannovenne -10 gol in 30 partite nel campionato olandese – ha scelto il club giallorosso anche perché ha avuto la garanzia che rappresenterà un perno del gioco romanista, mettendo a questo punto di fatto, con il suo arrivo, sul mercato uno tra Perotti ed El Shaarawy.

Stamattina visite mediche e poi firma su un quinquennale da 2 milioni a stagione. L’ok definitivo per chiudere i dettagli dell’operazione, ieri Monchi li ha avuti direttamente da Pallotta, presente in questi giorni nella capitale per una vacanza-tour tra le bellezze italiche.

Dopo gli arrivi, il club si concentrera sulle cessioni, con Nainggolan indiziato numero uno a lasciare la capitale, destinazione Inter. Non c’è ancora un’offerta ufficiale del club milanese, ma il manager del ragazzo da tempo sta trattando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *