ACCADDE OGGINEWSTOP

Ciao Giorgio, fai buon viaggio…

La notizia purtroppo era nell’arie ed oggi arriva la conferma: Giorgio Rossi non c’è piu… Con lui ed i suoi 55 anni nella Roma se ne va una parte della nostra storia, uno dei fili conduttori della storia recente della squadra giallorossa, conoscitore di ogni singolo angolo di Trigoria, ma anche primo confidente di tutti i giocatori passati per la capitale… Rocca, Conti, Nela fino ad arrivare ai piu recenti Totti e De Rossi… Fare la lista sarebbe quasi impossibile…

Lascia la famiglia, non solo i suoi cinque figli, ma quella di tutti i tifosi giallorossi rimasti soli di un secondo papa, uno di famiglia… Per rendere onore a lui, un piccolo estratto dell’intervista fatta con Alberto Mandolesi… Buon viaggio Giorgio e saluta tutta la Curva Paradiso…

Cinquantacinque anni con la Roma, dodici presidenti, ventisei allenatori e quindici capitani. Più di mille giocatori di tutti e cinque i continenti curati e restituiti al campo grazie a quelle mani nelle quali ancora oggi nasconde tanti segreti della storia giallorossa. Un record praticamente imbattibile che fa di lui il “Totti dei fisioterapisti”. Giorgio
Rossi, gigante buono, ci riceve a casa sua col sorriso di sempre, e il rivederlo ci fa sentire come non fossero passati cinque anni dal giorno della sua ultima partita (5 maggio 2012, Roma-Catania 2-2) quando, col nome scandito dallo speaker dello stadio, percorse un intero giro di campo applaudito da tutti i tifosi come fosse un calciatore.

Cosa sono per te i tifosi della Roma?
«I tifosi della Roma sono tutto. Rappresentano il cuore, la passione, il sostegno a prescindere dai risultati. Penso sia quasi impossibile trovare gente così in qualsiasi altra parte del mondo».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *