ROMA CARES

AS ROMA. PROSEGUE L’IMPEGNO DI ROMA CARES AL FIANCO DI EQUOEVENTO

La collaborazione tra Roma Cares e Equoevento Onlus prosegue per la quarta stagione calcistica dopo aver raccolto risultati sempre promettenti.

Dal gennaio 2015, infatti, le aree Hospitality dello Stadio Olimpico sono a spreco zero: le eccedenze alimentari sono recuperate dai volontari di Equoevento Onlus e donate a chi è in difficoltà. In quattro anni circa 20.000 pasti sono stati trasportati dalle cucine dello Stadio alle mense della capitale.

Nella stagione 2017-18 Equoevento ha potuto recuperare 3000 pasti che sono stati donati principalmente a 5 mense sul territorio romano (Vo.re.co, Misericordia Appio Tuscolano, Chiesa della Natività, Santa Lucia, Regina Mundi) a beneficio di più di 500 persone in difficoltà.

Equoevento Onlus è un’associazione senza scopo di lucro che opera con l’obiettivo di eliminare gli sprechi alimentari e ridistribuire gli eccessi alimentari di alta qualità prodotti negli eventi, garantendo una maggiore sostenibilità e razionalizzazione delle risorse. Nata a Roma nel 2014, l’associazione è ora attiva anche a Milano, Torino, Lecce, Madrid e Parigi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *