CAMPIONATO

JUAN JESUS: “RIPARTIAMO DAL PUNTO OTTENUTO SU UN CAMPO DIFFICILISSIMO”

Una partita molto sofferta conclusa con il rammarico per il pareggio subito al 90’. Al termine di Napoli-Roma, Juan Jesus ha analizzato cosa non è andato nel corso del match, sottolineando comunque l’importanza del punto guadagnato.

“Peccato perché nel secondo tempo avremmo dovuto dare un po’ di più, non possiamo soffrire così tanto come nella ripresa, senza uscire”, ha dichiarato il brasiliano. “Ma abbiamo dimostrato di essere forti ottenendo un pareggio al San Paolo, che è un campo difficilissimo e dobbiamo ripartire da qui”.

Come spieghi la difficoltà di tenere il pallone?

“Dopo aver difeso a lungo dobbiamo avere anche la capacità di trovare spazio e compagni liberi. Oggi nel primo tempo uscivamo bene, Insigne si lamentava di correre tanto e di non riuscire a impedirci di uscire. Nel secondo tempo ci è mancato questo, il trovare le vie di uscita”.

È stato bravo il Napoli o vi è mancata un po’ di personalità?

“Tutte e due, ci sta di avere più personalità in un campo difficile e con una squadra così, ma nel primo tempo ci riuscivamo, sarebbe servito più coraggio nella ripresa per uscire dalla pressione”.

Come avevate preparato la partita a livello tattico? Chiudere le giocate centrali e far sviluppare al Napoli le giocate laterali?

“Sapevamo della loro qualità, Callejon taglia sempre sul secondo palo, Kolarov e Olsen sono stati bravissimi. Abbiamo fatto quello che avevamo preparato. È un risultato un po’ amaro ma va guardato il lato positivo”.

Sei fiducioso sulla crescita della Roma?

“Credo che dobbiamo avere sempre entusiasmo e provare a fare il nostro meglio, non solo contro le grandi squadre. Non giocavo da 5 partite ed ero pronto, dobbiamo essere sempre pronti e al 100%, è il nostro lavoro”.

(fonte: ASROMA.COM)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *