CAMPIONATOTOP

ROMA-SPAL (0-2). Petagna e Bonifazi mettono ko i giallorossi

90’+5′. Finita… fiaschi all’Olimpico

56′. Bonifazi raddoppia testa su corner prende il tempo a Fazio!

45′. Fine primo tempo

37′. Ingenuità di Luca Pellegrini che provoca il rigore realizza Petagna. Spal avanti all’Olimpico

1′. Si comincia… Daje Roma Daje


LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA: Olsen; Florenzi, Fazio, Marcano, Lu. Pellegrini; Nzonzi, Cristante; Ünder, Lo. Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko.
A disp.: Mirante, Fuzato, Manolas, Juan Jesus, Santon, Pastore, Coric, Zaniolo, Kluivert, Cangiano.
All. Di Francesco.

SPAL: Milinkovic-Savic; Cionek, Vicari, Bonifazi; Lazzari, Missiroli, Valdifiori, Valoti, Costa; Petagna, Paloschi.
A disp.: Gomis, Poluzzi, Simic, Dickmann, Everton Luiz, Valdifiori, Vitale, Fares, Antenucci, Floccari, Moncini.
All. Semplici.

Arbitro: Pairetto di Nichelino. Assistenti: Ranghetti e Fiorito. IV uomo: Di Martino. VAR: Abisso. AVAR: Carbone.


Tutto pronto all’Olimpico dove quest’oggi si affronteranno la Roam e la Spal: i giallorossi sono imbattuti da cinque gare nel massimo campionato contro la SPAL (4V, 1N) dopo essere stata sconfitta nelle tre precedenti.


PROBABILI FORMAZIONI:

Roma (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Fazio, Manolas, Luca Pellegrini; Nzonzi, Cristante; Under, Lorenzo Pellegrini, Kluivert; Dzeko. All. Di Francesco
Indisponibili: De Rossi, Kolarov, Pastore, Perotti, Karsdorp
Squalificati: nessuno.

Spal (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Bonifazi; Lazzari, Missiroli, Schiattarella, Valoti, Fares; Paloschi, Petagna. All. Semplici
Indisponibili: Kurtic, Viviani, Djourou
Squalificati: Felipe.


STATISTICHE (fonte: EUROSPORT)

  • La Roma è imbattuta da cinque gare nel massimo campionato contro la SPAL (4V, 1N) dopo essere stata sconfitta nelle tre precedenti.
  • La SPAL ha vinto solamente una delle 16 trasferte a Roma contro i giallorossi in Serie A (6N, 9P), successo ottenuto nell’unica gara in cui ha segnato più di un gol nel parziale (2-0 nel settembre 1965).
  • La Roma ha vinto le ultime quattro partite in tutte le competizioni, non inanella almeno cinque successi di fila da novembre del 2017.
  • La SPAL è uscita sconfitta dalle ultime quattro partite di Serie A, solo una volta nella loro storia i ferraresi hanno perso cinque gare consecutive nella competizione (nel 1964).
  • La SPAL ha ottenuto tre successi nelle prime otto partite di questo campionato, solo una volta ha fatto meglio in Serie A (cinque vittorie nella stagione 1962/63) dopo altrettante partite.
  • Solo l’Empoli (sette) ha colpito più pali della Roma (cinque) nel campionato in corso, mentre la SPAL è l’unica squadra che ancora non ha centrato un singolo legno nel torneo.
  • La Roma è la squadra che ha vinto meno contrasti (48) nella Serie A in corso mentre solo la Sampdoria (105) ne ha vinti più della SPAL (95).
  • La Roma è la formazione della Serie A 2018/19 che ha segnato più gol da palla inattiva (sei, compresi quattro degli ultimi cinque) e non ne ha ancora subiti da fermo.
  • Alberto Paloschi – tre reti alla Roma in A – ha segnato in entrambe le ultime due di campionato: mai in carriera è andato in rete per tre partite di fila nella competizione.
  • Edin Dzeko (una rete nell’unico incontro con la SPAL in Serie A) ha realizzato quattro gol con gli ultimi 11 tiri tentati in tutte le competizioni con la Roma, dopo non aver segnato con i precedenti 25.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *