ACCADDE OGGI… 29 novembre. La Roma pareggia il Derby infinito

Tra i tanti derby importanti, quello del 1998 è passato alla storia per diversi motivi: in primis, la allenata da Zeman era chiamata a sfatare il tabù derby (4 precedenti sconfitte consecutive). L’altro è il grande recupero fatto dai giallorossi nel finale in dieci per l’espulsione di Petruzzi: la prima accorcia con Di Francesco, poi sigla il gol del pari con la prima rete nel derby di Francesco Totti.

L’ è una bolgia e sulle ali dell’entusiasmo i ragazzi di Zeman vanno anche alla ricerca del vantaggio e lo trovano con Delvecchio ma l’arbitro Farina annulla per un sospetto fuorigioco. Finisce con un tripudio giallorosso se pur con un pareeggio.


TABELLINO

XI giornata – Stagion e1998/1999
1998

- 3-3
Reti: 25′ Delvecchio, 28′ R.Mancini, 56′ R.Mancini, 69′ Salas (rig), 78′ Di Francesco, 82′ Totti.

: Marchegiani, Pancaro, Negro, Mihajlovic (56′ Couto), Favalli, Sergio Conceicao (64′ Venturin), Stankovic, Almeyda, Nedved, Salas (85′ De La Pena), R.Mancini. A disp. Ballotta,Iannuzzi, Lombardi, Gottardi.
All. Eriksson.

: Chimenti, Candela, Petruzzi, Aldair, Wome, Tommasi, Tomic, Di Francesco, Paulo Sergio (90′ Bartelt), Delvecchio (84′ Zago), Totti. A disp. Campagnolo, Frau, D.Conti, Dal Moro, Gautieri.
All. Zeman.

Arbitro: Farina (Novi Ligure).

Spettatori: 70.000 circa.


Un pensiero riguardo “ACCADDE OGGI… 29 novembre. La Roma pareggia il Derby infinito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *