AS ROMANEWSTOP

KLUIVERT TERZO CLASSIFICATO NEL NUOVO TROFEO KOPA

Justin Kluivert si è classificato al terzo posto nel trofeo Kopa, riconoscimento istituito da France Football proprio nel 2018 per premiare il miglior giocatore Under 21 del mondo. 

Il vincitore del premio, l’attaccante del Paris Saint-Germain Kylian Mbappe, è stato eletto da una rosa di 10 candidati sulla base dei voti dati dai 33 vincitori del Pallone d’oro ancora in vita. Davanti al nostro Kluivert solo il francese e il giocatore del Borussia Dortmund Christian Pulisic.

L’attaccante giallorosso era infatti presente ieri sera a Parigi per la cerimonia di premiazione che è stata inserita all’interno della cornice più prestigiosa del Pallone d’Oro 2018, che è stato assegnato al centrocampista del Real Madrid Luka Modric e alla norvegese Ada Hegerberg nella versione femminile del riconoscimento.

View this post on Instagram

#ballondor ⚽️

A post shared by Justin Kluivert (@justink_) on

Justin Kluivert è invece ancora in lizza per aggiudicarsi il Golden Boy 2018, premio calcistico istituito dal quotidiano Tuttosport nel 2003 e assegnato ogni anno al miglior giocatore Under-21 militante nella massima serie di un campionato europeo. Il numero 34 giallorosso è stato infatti inserito nella shortlist finale di 20 candidati: il premio sarà assegnato lunedì 17 dicembre.

(fonte: ASROMA.iT)=

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *