STAGIONETOP

MONCHI “Dalla società c’è fiducia al 100% in Di Francesco”

Il DS giallorosso Monchi ha parlato alla vigilia del match di Champions League contro il Viktoria Plzen. Queste le parole del dirigente giallorosso ai microfoni di Sky Sport:

Qual è la posizione della società nei confronti dell’allenatore?
Ne ho parlato tante volte, la posizione della società non è cambiata, la fiducia nell’allenatore è la stessa. Quando mi fido di un professionista difficilmente perdo fiducia in lui. So che si cerca la notizia ma resto confuso quando leggo di guerra tra i dirigenti della Roma e divento matto perchè a volte penso che si parla di altri club: c’è fiducia al 100% in Di Francesco, è lo stesso allenatore che lo scorso anno ci ha portato al terzo posto e in semifinale di Champions. Non carichiamo tutta la responsabilità su di lui.

Si è parlato di sue dimissioni in caso di esonero di Di Francesco…
Questa è una follia, non l’ho mai detto né pensato. Voglio rimanere tanto tempo qui. Finché avrò la fiducia della società voglio rimanere qui. Ho fatto una scommessa importante venendo qui e voglio rimanere accanto a questa società che mi ha permesso di fare il ds in Italia.

Quali benefici dà il ritiro?
Far capire alla squadra cosa non va bene e unire il gruppo. A volte le soluzioni le trovano i giocatori parlando tra di loro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *