CAMPIONATOSTORIA DI IERI di Diego AngelinoTOP

ROMA-INTER. “Storia di ieri”, riflessioni del giorno dopo…

di Diego ANGELINO – Da Michelotti di Parma a Rocchi di Firenze il tempo sembra non passare.

Cosa vuoi dire delle partita della Roma? Raffazzonata, in difficoltà, sfoggia una prestazione (siamo alla terza) di livello contro quell’Inter allenata da un personaggio ormai fuori luogo pure nelle commedie di Pieraccioni.

Ho difficoltà a parlare della partita perché molto ruota intorno a Rocchi e ai “due ragazzi al VAR”. Dammi la possibilità di andare 1-0; poi vediamo come finisce.

Schick ricorda di avere immense qualità e crea un assist frustrato dall’immancabile palo; Zaniolo gioca da adulto mentre Ünder prova a farsi perdonare lo spreco pazzesco di martedì.

Una domanda mi resta per Di Francesco: perché la marcatura a zona sui calci piazzati?

Dopo il doppio recupero ci sono le parole di Totti: quelle che avremmo detto noi tutti, quelle che rappresentano i romanisti.

Siamo a 20 punti dalla Juve, quindi? Davvero qualcuno, dopo lo smantellamento estivo, pensava di aver accorciato le distanze con la squadra che ha acquistato Cristiano Ronaldo?

Sono i 5 dal Milan che contano. Le milanesi, in un modo o nell’altro, dopo sette di assenza forzata sono lì. E, sembra evidente, ci vogliono restare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *