La divisa dell’anno prossimo: la terza maglia sarà blu come quella del 1991-92

IL TEMPO (Menghi) – Gli anni ’90 rivivono sulla divisa della . La terza maglia della prossima stagione sarà blu, con grafiche stile vintage e colletto retro. Le anticipazioni arrivano dal sito specializzato footyheadlines.com, rimane l’interrogativo sulla tinta utilizzata dalla Nike per il logo, anch’esso anni ’90 con la scritta in stampatello sopra al baffo, ma probabilmente sarà bianco.

Dal matrimonio tra la multinazionale statunitense e il club di Trigoria era già nato un prodotto di questo colore, l’anno scorso, ma era stato pensato per il kit d’allenamento che sarà riproposto ilprossimo anno, di un tono più scuro. I giallorossi si preparano a vestire di blu anche in campo, e non è una novità assoluta.

Il 18 marzo 1992 si giocava il ritorno dei quarti di finale di Coppa delle Coppe, al Parco dei Principi di Monaco la Roma perdeva 1-0 (era finita a reti bianche l’andata) e veniva eliminata da un gol di testa di Rui Barros, alto appena 159 cm. Quella notte, e poi mai più in quella stagione, indossava una divisa blu targata Adidas, con i loghi in giallo (compreso quello di Barilla, main sponsor) e il colletto rosso. Altri 3 i precedenti, il più recente nel 2003-04 e il più fortunato nel 2000-01, che valse il bis nella stagione successiva con tanto di scudetto cucito sulla maglia blu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *