ROMA CLUB MASSA GIALLOROSSA VERSILIA

“Eravamo quattro amici al bar” potrebbe iniziare proprio così il racconto di come è nata questa stupenda avventura. Grazie anche a quel mezzo di comunicazione di massa che è Facebook, oggi l’Associazione , conta più di 40 associati, confluenti nel versante della costa dell’Alto Tirreno al confine con le Alpi Apuane. E pensare che l’Associazione è stata costituita solo il 23 dicembre 2018, poco più di due mesi fa, è vi sono già tantissimi simpatizzanti, aspiranti soci, che attendono di poter entrare a far parte della nostra famiglia.

Dalla base logistica presente nel Comune di Massa, ci si sta espandendo a macchia d’olio andando a raggruppare quei tifosi giallorossi che fino a qualche mese fa vagavano come Lupi solitari in mezzo a, per lo più, zebre, bisce ed altre diavolerie di tifosi, sentendosi sempre in minoranza, ma finalmente fratelli, non siete più soli, ora potete essere accolti nel branco, il nostro Branco, il Branco Giallorosso!!!

Massa Giallorossa Versilia vuole quindi essere il punto di riferimento per quel cuore mezzo giallo e mezzo rosso che risiede nella riviera apuano versiliese, ma di fatto accoglierà tutti quegli amanti della Magica che vorranno richiedere di poterne farne parte (molti Sarzanesi e Spezzini, quindi liguri, hanno richiesto informazioni per far parte della nostra famiglia). Punti fulcro necessari per poterne fare parte sono ovviamente onorare la fede giallorossa ed esprimere sempre e comunque quei valori di fratellanza che accomuna il vero tifoso giallorosso, il tifoso che sa soffrire, piangere, amare incondizionatamente, gioire insieme, coloro che ad ogni costo senza tregua e senza risparmio, sanno abbracciare i propri fratelli sotto i colori del nostro “Unico Grande Amore”.

Ad oggi Massa Giallorossa Versilia è, nella costiera apuano versiliese (e non solo), l’unico “club” di tifosi di una squadra di calcio … appunto siamo Unici!!!

A pochissimi mesi dalla nascita, l’Associazione Massa Giallorossa Versilia si è messa subito in mostra nel panorama delle associazioni senza scopo di lucro del litorale, organizzando eventi con una cassa di risonanza non indifferente e finendo su varie testate giornalistiche. Il 21 febbraio 2019 presso il “Covo” degli Associati, ovvero la Locanda di Jack Flinn, si è svolta la prima di tre serate evento a sfondo benefico avente come titolo “La maglia come una seconda pelle – dagli inizi al 2000”, un viaggio tra storia, colori e tessuti della maglia dove un centinaio di avventori fra associati e simpatizzanti, sono stati accolti dal sapiente racconto di un “esperto” associato tifoso giallorosso versiliese che enunciava aneddoti e ricorrenze legate ad alcune delle maglie della propria collezione che nella serata adornavano meravigliosamente le mura del locale. Ospite d’onore della serata il mitico Loris Boni, mediano con i piedi buoni che con le sue 80 presenze ha onorato i colori giallorossi dal 1975 al 1979, che ha pregiato la nostra Associazione individuandola come una delle varie tappe dell’iniziativa benefica da egli rappresentata, in collaborazione con l’, e denominata “Boni pe Zena” ovvero Buoni per Genova, un momento dove gli astanti non hanno esitato a dimostrare il proprio Core Grosso dimostrando l’alta sensibilità e solidarietà a tragici eventi come quello avvenuto recentemente nella vicina città di Genova, devolvendo individualmente una somma in beneficienza a sostegno della causa del ponte Morandi, con in dono una maglia commemorativa raffigurante il volto di Loris che si è dimostrato squisitamente disponibile ad autografarle con dedica ai tifosi che gliene facevano richiesta.

I prossimi incontri dell’evento denominato “La maglia come una seconda pelle” si svolgeranno il 28 marzo 2019 (La di Rosella) ed il 18 aprile 2019 (l’Era Americana) dove il resto della raccolta delle maglie del collezionista faranno da scenografia alle due sere dove non si esclude la presenza di ospiti illustri del panorama giallorosso.

L’Associazione Massa Giallorossa Versilia inoltre ha partecipato ufficialmente, mostrando presso lo Stadio Olimpico di Roma i propri vessilli, all’importantissima partita di andata degli Ottavi di Finale di Champions League – FC Porto, che ha visto i giallorossi trionfatori dell’incontro con il risultato di 2 a 1.

In itinere, fra le altre iniziative, sono previste altre manifestazioni a scopo benefico a favore di enti locali, quale per esempio un torneo di calcetto con una propria rappresentativa, non potendo sfidare altri club di tifoserie di altre squadre di calcio perché come sopra descritto, Massa Giallorossa Versilia è l’unica Associazione di Tifosi di una squadra di calcio presente il tutto il territorio apuano versiliese. E Daje!!!

Potete seguire le nostre attività ed iniziative sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro profilo Instagram – mail: massagialorossaversilia@gmail.com

B.R.



https://www.facebook.com/groups/208178153112939/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *