AS ROMA FEMMINILE

AS ROMA. FEMMINILE: LA ROMA CONCLUDE IL CAMPIONATO AL QUARTO POSTO

Ultima giornata di campionato la Roma Femminile conclude la stagione con uno sfortunato KO in trasferta contro la Fiorentina, che si aggiudica la gara ad un minuto dal termine grazie ad un calcio di rigore segnato da Vigilucci che fissa il risultato sul 2-1 finale.

Dopo l’eliminazione di mercoledì in Coppa Italia proprio contro le viola le ragazze di Betty Bavagnoli hanno giocato un’ottima gara, arrendendosi solo nel finale alla Fiorentina che con questa vittoria conclude il campionato al secondo posto ad un solo punto dalla Juventus Campione d’Italia.

Viola in vantaggio al 30’ del primo tempo con Ilaria Mauro, con pareggio di Luisa Pugnali per le giallorosse a due minuti dall’intervallo. Nella ripresa dopo aver sfiorato il vantaggio con Swaby e Serturini arriva il rigore realizzato da Vigilucci che fissa lo score sul 2-1 finale.

“Sono molto orgogliosa della squadra” ha affermato coach Betty Bavagnoli ai microfoni di Roma TV a fine gara. “Le mie ragazze hanno dimostrato quello che possono dare e soprattutto hanno ascoltato le nostre indicazioni dopo la sconfitta di mercoledì. Meritano il progetto della Roma. Con la mentalità della società e gli investimenti che si potranno fare in futuro potremo toglierci grandi soddisfazioni”.

La Roma Femminile conclude così la sua prima stagione con un quarto posto in Serie A: per le giallorosse 36 punti in 22 gare con 11 vittorie, 3 pareggi e 8 sconfitte.

(Fonte: ASROMA.COM)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *