CAMPIONATOTOP

EL SHAARAWY “E’ un punto importante. Corsa Champions ancora apertissima”

Stephan El Shaarawy è ospite dei microfoni diSky Sport nel post-gara di Inter-Roma, match di campionato che si è appena giocato a San Siro. Ecco le sue parole:

Finalmente la doppia cifra… 
Personalmente è una soddisfazione grande, era un obiettivo che avevo, averlo centrato è motivo di soddisfazione e sono contento. Contento anche in parte della prestazione della squadra dal punto di vista difensivo, subire un gol in tre partite è un passo in avanti. Potevamo fare meglio sul gioco, ma ci portiamo il punto a casa.

E’ un punto pesante o c’è rammarico? 
Rammarico no, è un punto importante, perché i risultati sono stati dalla nostra parte. Siamo entrati con la voglia di portare a casa il risultato, anche le partite precedenti erano state positive. Subire pochi gol è un ottimo segnale.

Devi portarci in Champions… 
E’ il nostro obiettivo e anche il mio, è un traguardo da raggiungere. Dobbiamo lottare fino alla fine come abbiamo fatto in queste partite, ora è ancora tutto aperto. Contro squadre come l’Inter se ti difendi troppo prima o poi il gol lo fanno, quindi dobbiamo avere più capacità di giocare il pallone.

L’atteggiamento del secondo tempo è una scelta? 
Penso sia stato anche merito dell’Inter, mettendoci un po’ sotto. Giocare la palla e far salire la squadra era più difficile, buttavamo queste palle su Edin che fa sempre un gran lavoro ma dovevamo anche aiutarlo di più.

Hai visto gli episodi dubbi da rigore? 
C’è il Var che cerca di aiutare gli arbitri, ha valutato così. Su Kolarov credo ci sia stata una leggera spinta, l’avranno controllata e così hanno deciso. Sono episodi relativi, ci portiamo a casa il punto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *