CAMPIONATO

FLORENZI “Lotteremo fino alla fine. Daremo il 120%”

Il terzino giallorosso Alessandro Florenzi ha parlato al termine del match pareggiato con l’Iter ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue parole:

E’ vero che in Italia c’è troppa pressione?
Quando ho iniziato a giocare con la Roma, certe partite le vivevo 3-4 giorni prima, poi col tempo sono riuscito a gestire e lasciare fuori tutte le pressioni e le chiacchiere che sono fuori dallo spogliatoio. E’ la cosa che deve importare a qualunque giocatore, cercare di isolarsi ma non solo a Roma.

Noti il percorso evolutivo della squadra?
Da una parte sì, ma prima non è che non eravamo una squadra, avevamo perso la carreggiata centrale del nostro obiettivo. Oggi era l’inizio dell’ultima curva per una corsa dei cavalli, dobbiamo dare tutto come fatto stasera. Abbiamo fatto un buon primo tempo, nei primi 20′ del secondo loro molto bene, ci hanno messo un po’ sotto. Il pareggio è giusto.

Lazio in difficoltà, Milan pure…cambiano le tendenze in questa corsa Champions?
Secondo me no, finché la matematica non dà il suo giudizio siamo tutti dentro. Ci sono ancora tante partite che daranno punti, la classifica non mi piace, vorrei stare più in alto, ma in queste giornate daremo il 120% per questa maglia.

Cosa vi chiede di diverso Ranieri?
Ci vuole tempo per portare la propria filosofia di gioco, con Di Francesco oggi avremmo fatto un pressing diverso, con il mister abbiamo una filosofia diversa. C’è un castello da proteggere dove non può entrarci nessuno e tutti e 11 devono difenderlo. E’ la sua filosofia, ci abbiamo messo un po di tempo a capirlo com’era normale, sennò saremmo stati dei fenomeni, e ora stiamo raccogliendo i frutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *