RASSEGNA STAMPA

GIANNINI «Date la Roma ai romanisti: Totti responsabile dell’area tecnica e De Rossi in panchina»

(CORRIERE DELLO SPORT) Giuseppe Giannini ha rilasciato un’intervista al quotidiano sportivo sulla delicata situazione della Roma. Queste le sue parole:

Giannini, ripartire da Totti e De Rossi può essere la svolta per la società americana?
“La Roma deve ripartire da zero. Cancellare questa stagione maledetta. Questa società ha sbagliato tanto e credo se ne sia accorta, facendo emergere tanti limiti. La semifinale di Champions è stato il risultato più importante in assoluto, un’emozione indescrivibile, ma prima e dopo non si sono mai raggiunti traguardi importanti. Il club ha un debito nei confronti dei tifosi che la Roma non l’hanno mai abbandonata. Quindi sì, potrebbe essere una svolta”.

Qual è la formula giusta per dare a entrambi più potere?
“Non so quanto sia difficile da attuare, ma l’ideale sarebbe Totti responsabile dell’area tecnica e De Rossi allenatore della Roma”.

Secondo lei De Rossi è già pronto per guidare la Roma?
“Ovviamente spero che possa giocare ancora a lungo, magari per un altro anno o due, ma se chiudo gli occhi lo vedo già in panchina. E se dovesse smettere a giugno mi chiedo: perché non puntarci subito? Non c’è da starci a pensare. La Roma cercherà un tecnico con cui avviare un nuovo progetto, lui è giovane, carismatico, grintoso e preparato. Sta facendo già l’allenatore in campo e questa scelta sarebbe estremamente romantica per tutta la piazza. De Rossi è nato per allenare la Roma”. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *