CAMPIONATOTOP

INTER-ROMA (1-1). Perisic risponde a El Shaarawy: pareggio a San Siro

61′. Perisic

46′. Entra l’ex Zaniolo. Fuori Under

45’+1′. Giallorossi avanti all’intervallo

13′. EL SHAARAWY… Grande tiro dalla distanza e bellissimo gol per il ‘Faraone’!!!!

8′. MIRANTE. Una partata su Martinez che vale come un gol

1′. Si comincia… Daje Roma Daje

1′. Manolas non ce la fa: Tribuna per lui, in campo va Juan Jesus


LE FORMAZIONI UFFICIALI

INTER: Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Borja Valero; Politano, Nainggolan, Perisic; L. Martinez.
A disp.: Padelli, Berni, Miranda, Ranocchia, Cedric, Dalbert, Gagliardini, João Mario, Candreva, Icardi, Keita.
All. Spalletti.

ROMA: Mirante; Florenzi, Juan Jesus, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Ünder, Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko.
A disp.: Olsen, Fuzato, Marcano, Zaniolo, Pastore, Coric, Riccardi, Schick, Perotti, Kluivert.
All. Ranieri.

Arbitro: Guida di Torre Annunziata. Assistenti: Meli e Valeriani. IV uomo: Manganiello. VAR: Calvarese. AVAR: Vivenzi.


Tutto pronto per il posticipo di San Siro, fondamentale per il cammino dei giallorossi nella prossima Champions League. L’Inter ha vinto solo una delle ultime sei sfide di Serie A contro la Roma: tre pareggi e due successi giallorossi nel parziale.


PROBABILI FORMAZIONI

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Gagliardini; Politano, Nainggolan, Perisic; Martinez. Allenatore: Spalletti
Indisponibili: Vrsaljko (stagione finita), Brozovic (20 giorni)
Squalificati: –

Roma (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, Cristante; Zaniolo, Pellegrini, Kluivert; Dzeko. Allenatore: Ranieri
Indisponibili: De Rossi (da valutare), Bianda (60 giorni), Santon (25 giorni), Karsdorp (20 giorni)
Squalificati: –


STATISTICHE (fonte Eurosport)

L’Inter ha vinto solo una delle ultime sei sfide di Serie A contro la Roma: tre pareggi e due successi giallorossi nel parziale.

La sfida tra Inter e Roma potrebbe essere la prima tra due squadre di Serie A a raggiungere i 500 gol (attualmente a 497).

La Roma ha perso al Meazza in questo campionato contro il Milan, nelle ultime 17 stagioni di Serie A solo una volta i giallorossi sono usciti sconfitti da entrambe le sfide a San Siro contro le due milanesi (nel 2014/15).

La Roma ha già perso sei gare in trasferta in questa Serie A: nelle precedenti cinque stagioni i giallorossi avevano registrato al massimo cinque sconfitte esterne al termine del campionato.

L’Inter non ha trovato il gol nelle ultime due gare interne di Serie A: non arriva a tre partite casalinghe di fila senza segnare dall’aprile 1992.

Sfida tra due delle tre squadre (Roma 21 e Inter 19) che hanno segnato più reti su calcio da fermo in questo campionato, solo la Juventus ha fatto meglio (22).

L’Inter ha segnato 22 reti con i suoi centrocampisti, di cui otto degli ultimi 11 gol in Serie A: solo l’Atalanta (25) ha segnato di più con questo reparto nel campionato in corso.

Keita Baldé dell’Inter ha segnato tre gol nelle sue ultime due sfide di massimo campionato contro la Roma: contro nessuna squadra ha realizzato più reti in Serie A.

Sei dei 15 gol (il 40%) in Serie A di Matías Vecino dell’Inter sono arrivati contro squadre della regione Lazio: tre alla Lazio, due alla Roma e una al Frosinone.

È da ottobre 2017 che l’attaccante della Roma Edin Dzeko, in gol nell’ultimo match contro l’Udinese, non trova la rete in due gare consecutive di Serie A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *