CAMPIONATOTOP

RANIERI “Questa è la mentalità che serve. De Rossi è l’anima della squadra”

Queste le dichiarazioni di mister Claudio Ranieri rilasciate a Dazn al termine del match vinto contro la Sampdoria. Queste le sue parole:

La Roma più bella dal suo ritorno: c’è stato tutto quello che aveva chiesto. Con questa mentalità si arriva in Champions.
Questa mentalità la deve avere ogni squadra. E’ stata un’ottima Sampdoria, erano difficili da pressare, ma i ragazzi hanno fatto davvero un’ottima prestazione.

La scelta vincente avvicinare Schick e Dzeko? Il cambio di Kluivert?
Anche Pellegrini aveva fatto bene, aiutando a centrocampo quando la Samp era in salute faceva girare di più la palla. All’ultimo volevamo vincere, come loro. Un punto non stava bene ad entrambe. Schick si è impegnato e ha lottato su ogni palla, mi sembrava normale lasciarlo in campo e con Dzeko ha fatto una buona coppia. Kluivert è un ragazzo, fa ancora errori ma anche buone cose.

Era importante vincere o non perdere? 
La determinazione era per venire a vincere. Ma conoscendo lo storico della Roma, che prende gol impossibili, stavamo prendendo gol al 95esimo, avevo chiesto di restare compatti e andare in verticale quando avevamo palla, perché salendo con gli esterni potevamo avere spazi che potevano essere sfruttati.

Con quali parole ci descrive Daniele De Rossi? 
E’ l’anima di questa squadra, il capitano, l’uomo che si gasa e gasa i compagni. E’ un condottiero, io ho bisogno di leader, tutti lo seguono. E’ importante per Roma e per la squadra.

Ha stretto sia Kluivert sia Zaniolo… 
Mettendo Pellegrini a schermare il primo centrocampista basso eravamo con uno in meno, mi piacciono gli esterni che quando abbiamo palla si allargano e quando non ce l’abbiamo vengono a chiudere. La Samp era bravissima a mettere palla centrale tra le linee, un elogio a esterni e centrocampisti centrali, hanno corso a tamponare, ma anche ai quattro difensori.

Zaniolo impressiona… 
E’ bravo e sono tranquillo quando ha palla. Deve migliorare ma a 19 anni ha ancora cammino da fare e imparare. Il ragazzo però è volenteroso e questo è importante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *