ROMA-UDINESE 1-0. Dzeko regala i 3 punti ai giallorossi

90’+3′. Finita… ha vinto!!!

68′. Esce capitan

67′. DZEKO!!! ROMA IN VANTAGGIO

46′. Secondo tempo

45’+1′. Fine primo tempo

1′. Si comincia… Daje Roma daje!!!


FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA: Mirante; Juan Jesus, Manolas, Fazio, Marcano; Zaniolo, Cristante, De Rossi, El Shaarawy; Dzeko, Schick.
A disp.: Olsen, Fuzato, Florenzi, Pastore, Coric, Pellegrini, Riccardi, Perotti, Ünder, Kluivert.
All. .

UDINESE: Musso; De Maio, Troost-Ekong, Samir; Larsen, Fofana, Mandragora, De Paul, D’Alessandro; Lasagna, Okaka.
A disp.: Nicolas, Perisan, Wilmot, Sandro, Badu, Ingelsson, Micin, Pussetto, Teodorczyk.
All. Tudor.

Arbitro: Di Bello di Brindisi. Assistenti: Tonolini e Tolfo. IV uomo: Pezzuto. VAR: Pairetto. AVAR: Lo Cicero.


Alle 18:00 la Roma di Claudio Ranieri torna in campo per affrontare l’Udinese. Gli uomini di Igor Tudor hanno vinto l’ultimo confronto con la Roma in Serie A, dopo una serie di 10 successi giallorossi consecutivi.


PROBABILI FORMAZIONI

Roma (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Juan Jesus; Cristante, De Rossi; Zaniolo, Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko. All. Ranieri
Squalificati: Kolarov.
Indisponibili: Bianda, Karsdorp, Perotti, Santon.

Udinese (3-5-2): Musso; De Maio, Troost-Ekong, Samir; Ter Avest, Fofana, Mandragora, De Paul, Stryger-Larsen; Okaka, Lasagna. All. Tudo
Squalificati: Zeegelaar.
Indisponibili: Barak, Behrami, Nuytinck, Pussetto.


STATISTICHE (fonte Eurosport)

L’Udinese ha vinto l’ultimo confronto con la Roma in Serie A, dopo una serie di 10 successi giallorossi consecutivi.

La Roma ha segnato almeno due gol in tutte le ultime nove partite casalinghe di campionato contro l’Udinese: 26 gol nel parziale, una media di 2.9 per incontro (8V, 1P).

Nell’ultima gara disputata, contro la Sampdoria, la Roma ha mantenuto la porta inviolata, dopo una serie di sette partite con gol subiti in Serie A: i giallorossi non hanno mai ottenuto due clean sheet consecutive in questo campionato.

La Roma ha sia segnato che concesso gol in tutte le ultime 10 partite casalinghe di campionato: l’unica volta in cui i giallorossi hanno raggiunto una striscia di questo tipo di 11 gare di Serie A risale al 1965.

In sette partite totali di Serie A Igor Tudor ha conquistato 14 punti (4V, 2N, 1P): la media di due punti a partita è la migliore per un allenatore dell’Udinese nel massimo campionato nell’era dei tre punti a vittoria.

La Roma ha segnato sei gol su rigore in questo campionato, meno solo di Juventus e Sampdoria (sette); l’Udinese è la squadra che ha subito più gol dagli 11 metri (otto).

L’Udinese non vince in trasferta da settembre contro il Chievo: da allora per i bianconeri quattro pareggi e sette sconfitte esterne.

L’Udinese è stata in vantaggio nel punteggio solo in due trasferte di questo campionato, nessuna squadra ha fatto peggio: infatti quella bianconera è la squadra rimasta in vantaggio per meno minuti in trasferta (24).

L’esterno della Roma Stephan El Shaarawy ha segnato cinque gol contro l’Udinese in Serie A, inclusa la sua prima rete nella competizione nel settembre 2011: solo contro il Chievo ha fatto meglio (sette gol).

Rodrigo de Paul ha preso parte a 13 reti in questo campionato (nove gol, quattro assist): l’ultimo centrocampista dell’Udinese a fare meglio in una singola stagione di Serie A è stato Gaetano D’Agostino (2008/09).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *