TOPVOTI A RENDERE

VOTI A RENDERE di Paolo MARCACCI

Nuova puntata della rubrica del nostro geniale Paolo Marcacci che da buon professore, dà i voti al weekend appena trascorso… Una rubrica da non perdere…

10) Bayern Monaco 
La Partita, con la maiuscola, ideale: dovrebbe capitare almeno una volta nella vita di ogni tifoso, nella storia di ogni club. La cornice dell’Allianz a sublimare il tutto, la vetta della classifica come Graal.

9) Daniele De Rossi
Genova per noi: compatta, esalta, registra il meccanismo, amministra se stesso e al contempo la partita. Ah, segna anche il gol decisivo ma, rispetto al resto, è un dettaglio.

8) Andrew Hove
Il razzismo in Italia nasce dalla paura, il calcio amplifica tutto: sintesi intelligente, indipendentemente dal fatto che la si condivida in toto, o in parte.

7) Brian Cristante  
Una stagione trascorsa, tra le mille difficoltà della Roma, consolidando il proprio rendimento, i nuovi compiti tattici, l’impatto sulle partite.

6) Leonardo
Al termine di Juventus – Milan, uno sfogo espresso con grande compostezza, perentorio nei contenuti. Ragionevole, inoltre, perché ha ragione.

5) Marco Giampaolo
Un po’ “piangina”, detto alla milanese, al termine di Sampdoria – Roma. In maniera immotivata, oltretutto. La sua squadra è implosa nella ripresa, per quanto riguarda intensità e lucidità nel palleggio. Una sintesi dei difetti che, nel corso delle varie stagioni, le sue squadre hanno evidenziato.

4) Michael Fabbri
Al di là dell’episodio del rigore negato al Milan e di altre sviste macroscopiche (anche il gol annullato a Kean), ha dato costantemente l’impressione di non avere in mano la partita e di patire il peso delle proprie decisioni.

3) Come sopra, ma con un errore più ancora più marchiano in Lazio – Sassuolo, perché il calcio di rigore concesso ai biancocelesti è frutto di uno stravolgimento della regola.

2) Cori e insulti durante il minuto di silenzio di Inter-Atalanta. 
In questo caso non c’è nemmeno bisogno di motivare il voto.

1) Tutti quelli, compresi Bonucci e Allegri, che hanno rimproverato Kean a Cagliari.
Rimproverato per? Perché, sottinteso nelle loro dichiarazioni, dovrebbe ricordarsi di essere nero, ancora prima che glielo ricordino gli ululati avversari. Profonda malinconia. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *