CALCIOMERCATORASSEGNA STAMPATOP

Da Olsen fino a Gonalons: è il tesoretto giallorosso

(GAZZETTA DELLO SPORT) Dopo oltre due mesi di astinenza, Robin Olsen è tornato a giocare dal 1′ con la sua nazionale. Il portiere svedese è uno dei giocatori che la Roma deve piazzare altrove per creare un tesoretto da poter poi reinvestire sul mercato.

Difficile nel suo caso parlare di plusvalenze: l’estate scorsa è stato pagato 8,5 milioni di euro più 3,5 di eventuali bonus e che al 31 dicembre aveva un costo storico di 11,3 milioni di euro, essendo iscritto invece a bilancio per 10,3 milioni. La Roma spera almeno di andare in pari e la possibilità la potrebbe avere trovando in Premier League un club interessato (in passato si era parlato della soluzione Watford)

Si potrebbe fare cassa (5-8 mln) anche con Gonalons, che potrebbe anche essere riscattato dal Siviglia dell’ex d.s. Monchi. Ma su di lui bisogna aspettare il giudizio di Fonseca. Non dovrebbe rientrare alla base Defrel, che potrebbe essere riscattato dalla Sampdoria per una somma di circa 14 milioni (sostanzialmente il suo valore a bilancio) o essere ceduto al Cagliari. Difficile invece il riscatto (2 milioni) di Daniele Verde da parte del Valladolid, da valutare anche la situazione di Gerson e Under.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *