CALCIOMERCATO. Soleri ceduto a titolo definitivo al Padova

Il Calcio  informa che è da poco stato formalizzato il passaggio in biancoscudato dell’attaccante Edoardo  dall’AS . Il giocatore si trasferisce al a titolo definitivosottoscrivendo un accordo di durata triennale.

Edoardo  nasce a il 19 Ottobre 1997 ed è un attaccante di 192 cm. Nato a , cresce nel settore giovanile dell’SSD Futbolclub, centro tecnico d’elite della Sampdoria, dove viene notato dagli osservatori della . Viene acquistato dai giallorossi nel 2013 ed aggregato alla Primavera con la quale giocherà anche nella Uefa Youth League 2015/2016 e 2016/2017.

Il 29 settembre 2015 fa il suo esordio in Champions League, sostituendo Alessandro Florenzi nella sconfitta per 3-2 fuoricasa contro il Bate Borisov.  si mette in luce con la mettendo a segno 42 reti in 63 partite, più 7 reti in 16 partite di Uefa Youth League, 5 gol in Coppa Primavera in 6 partite, 4 gol in 5 partite nei playoff Primavera , due gol in 5 partite di Viareggio, ed uno scudetto Primavera, l’ottavo per i giallorossi.

Nell’estate 2017 passa in prestito allo Spezia in Serie B, dove disputa 5 partite, più 1 in Coppa Italia. A gennaio 2018 si trasferisce, sempre in prestito, all’Almeria, compagine di Segunda División dove trova spazio e continuità: mette a segno 2 in 11 presenze fino al termine della stagione. Nell’ottica di trovare continuità si trasferisce in Olanda all’Almere City (dove ritrova il compagno Moustapha Seck) in Eerste Divisie, sempre in prestito, siglando 5 reti in 13 partite fino al gennaio 2019, quando la Roma lo richiama per girarlo in prestito in Portogallo al Braga B in LigaPro.

Nazionale:

Soleri ha disputato 5 partite con la Nazionale Under 19 mettendo a segno 1 rete. Nel 2018 ha esordito nella Nazionale Under 20.

(Fonte: padovacalcio.it)

3 pensieri riguardo “CALCIOMERCATO. Soleri ceduto a titolo definitivo al Padova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *