NEWSTOP

FONSECA “HO VISTO UNA SQUADRA DISPONIBILE”

AS ROMA – Ecco le parole di Mister Fonseca dopo la prima uscita stagionale della sua Roma nella gara vinta a Trigoria contro il Tor Sapienza per 12-0.

Le prime sensazioni dopo la prima uscita?
“Le sensazioni sono buone, in ogni caso era importante mettere in pratica le idee su cui abbiamo lavorato, per quanto il test non fosse difficile i giocatori hanno messo in pratica quanto gli avevo chiesto di fare. Ho visto buone intenzioni collettive, c’è poi ovviamente tanto da migliorare, ma si deve dire anche che molti hanno giocato fuori ruolo. In generale posso dire che sono soddisfatto, la risposta dei ragazzi è stata positiva”.

Un bilancio dopo questi primi dieci giorni di ritiro?
“Molto positivo. I giocatori si sono applicati molto bene, hanno lavorato sodo e dato il massimo. Ovviamente è evidente che ci sono ancora molte cose da migliorare, quello da me richiesto è un modo complesso di giocare ma già si nota da parte dei ragazzi il tentativo di fare quello che sto chiedendo. Quindi dico che finora il bilancio è positivo: c’è un impegno ben visibile da parte di tutti e questo è importante. Mancano ancora alcuni giocatori, questa settimana rientrano i nazionali, altri giocatori arriveranno ma chi ha lavorato fin ora lo ha fatto con molta applicazione”.

Colpisce questa ricerca della riconquista della palla e la difesa alta…
“La difesa alta è un nostro obiettivo. Oggi in gara si è vista l’intenzione di recuperare la palla velocemente, anche se il livello degli avversari non era alto. Vogliamo che il pressing alto sia il nostro marchio di fabbrica. Intanto oggi si è vista già la disponibilità dei giocatori”.

Abbiamo notato l’entusiasmo nel gruppo…
“Sicuramente la disponibilità dei ragazzi deve esistere sempre. Da questo punto di vista l’esigenza da parte del mio staff è alta e il gruppo l’ha capito. Chi non lo dovesse capire avrà difficoltà a giocare in questo gruppo, ma devo dire che finora ho davvero visto una squadra allegra, disponibile e impegnata. Siamo solo all’inizio, ma quest’ultimo è sicuramente un segnale positivo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *