FONSECA “Oggi si è visto un atteggiamento propositivo, ma non abbiamo gestito bene la palla”

Paulo  ha commentato cosi la vittoria per 3 a 1 sul campo del Perugia. Ecco le sue parole:

Oggi ha provato trequartista ed esterno alto. Ha preferenze per il ruolo?
può ricoprire entrambi i ruolo, vista l’assenza di Pastore non avevamo alternative.

Cosa chiede agli esterni d’attacco? Come mai è rimasto nella sua area tecnica?
Mi piace vedere le partite un po’ isolato, specie a inizio stagione. Fa parte del nostro gioco avere gli esterni col piede invertito, continuereom così, ci piace fare gioco per linee interne.

Come ha visto Edin , anche in ottica alle voci di mercato che lo vedono protagonista?
E’ qui con noi, è un nostro calciatore, posso dire che ha lavorato molto forte e molto bene, non ho visto un singolo segnale che non sia anima e corpo con noi che è quello che chiedo non soltanto a lui, ma anche ai nostri calciatori.

Cosa ha visto di buono fino adesso e cosa manca?
E’ evidente che non sono totalmente soddisfatto, siamo all’inizio di un processo, ci sono cose che vanno perfezionate. Oggi si è visto un atteggiamento propositivo, ma non abbiamo gestito bene la palla, la perdevamo in fretta. Nel secondo tempo una squadra più in linea con quello che chiedevo, ha saputo cadenzare il ritmo di gioco, è chiaro che dopo tre settimane di lavoro ci siano molte cose da migliorare. Ho visto un’apertura da parte dei giocatori. Cosa manca? Mancano tante cose, una squadra è un processo che non termina mai. Mi piacerebbe restare a parlare di cosa dobbiamo migliorare, mi limito a dire che quel che voglio dalla squadra è più quello che abbiamo visto nel secondo tempo.

Col centrale e il centravanti la è a posto?
In questo momento è evidente che ci manchi un centrale, in tema di centravanti abbiamo e Schick, la priorità è un difensore centrale.

meglio largo o trequartista?
Come ho risposto prima, può ricoprire entrambi i ruoli. Confesso che oggi pensavo di schierare Pastore, ieri ha avuto un problemino e abbiamo deciso di non rischiare. Evidentemente deve ancora migliorare per quanto riguarda la ricerca degli spazi.”È un fatto positivo che possa ricoprire più ruolo. Lo vedo più da 10 che da ala.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *