COPPE EUROPEESTAGIONETOP

BALDISSONI “Abbiamo la responsabilità di passare il girone”

Subito dopo il sorteggio di Europa League, i dirigenti giallorossi hanno voluto commentare le prossime avversarie europee dei giallorossi. Queste le parole di Mauro Baldissoni a Sky Sport:

Commento sul sorteggio…
Le parole che si dicono a fine sorteggio contano poco, parliamo di analisi sulla carta: a pallone si gioca sull’erba. Dobbiamo giocare le partite prima. Sappiamo che partiamo dalla prima urna, di conseguenza la scansione della presunta difficoltà delle partite è già fatta con le urne. Pensiamo di avere la responsabilità di affrontare il girone per passarlo.

Quali sono i pensieri europei della Roma?
Credo che in generale per un gruppo di professionisti come i calciatori della Roma sia doveroso affrontare ogni competizione in cui partecipano con ambizione di arrivare più avanti possibile, pensando di poter vincere. È giusto che si affrontino queste competizioni pensando di andare avanti, così non fosse non avremmo fatto una semifinale di Champions League. Il merito e la fortuna diranno quanto riusciremo a conquistare.

È terminata la fase di assestamento?
La vita normale di ogni squadra nel calcio e anche in altri settori, ci sono sempre cambiamenti per cercare di migliorare, altri voluti e altri per volontà di altri. La Roma non deve mai venire meno alla sua prospettiva, quella di cercare di eccellere e di farlo al meglio delle sue possibilità. Il nuovo staff tecnico si è calato nella parte, sta lavorando benissimo. Il mercato finirà tra poco, vedremo se avremo fatto un buon lavoro dopo una stagione che ci ha delusi”.

Fonseca è molto aperto: che novità ha portato?
L’impatto è stato ottimo: ha dimostrato di avere larghe visioni e si è misurato con altre culture. Ha spessore tecnico e intellettuale alto. C’è un’unità d’intenti rilevabile. Non si può realizzare un prodotto finito in poche settimane, ha bisogno di tempo.

Come arriva Fonseca al prossimo derby?
Fortunatamente non ho avuto ancora modo di capire tutti i dettagli e le sfumature che questa partita porta con se. Io lo lascerei con le sue prime preoccupazioni, ovvero le cose di campo. E’ una carica in più e un ‘attenzione in più che i calciatori della Roma sanno di dover mettere a disposizione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *