CAMPIONATOTOP

FLORENZI “Abbiamo dato tutto, ma volevamo un altro risultato”

Il capitano giallorosso Alessandro Florenzi ha parlato ai giornalisti al termine della partita pareggiata con il Genoa. Queste le sue parole a Sky Sport:

3 gol bellissimi, quanta amarezza c’è?
Tanto, volevamo uscire con un altro risultato. Ci teniamo gran parte della prestazione, sappiamo che dobbiamo migliorare su alcuni aspetti, ma abbiamo iniziato con un buon piglio e belle giocate in avanti. Speriamo di migliorare in fretta perché il tempo non è dalla nostra parte.

Dovete migliorare la difesa?
Non è solamente discorso di singoli ma di squadra partendo dal pressing davanti o da noi come linea dietro. Il mister ci chiede cose diverse da tutti quelli precedenti, dovremo solo ascoltarlo metterci sotto e lavorare

C’è il derby ora.
Si, non sono io a dover spiegare che partita è per la città. È una partita importante che però non darà giudizi per tutto l’anno. Daremo il massimo come abbiamo fatto stasera.

Dzeko ha detto che gli avevi ceduto la fascia da capitano…
E’ andata come ha detto lui.

Ti ha fatto piacere lo striscione?
Tanto, da romano e romanista mi ha fatto tanto piacere. Sentivo un’emozione particolare questa sera, sembrava come se fossi tornato alla prima in A, emozione diversa dalle altre. Li ringrazio, non per lo striscione ma perché hanno cantato e incitato la squadra per 90 minuti, se metteremo sempre in campo tutto quello che abbiamo e esci con la maglia sudata tutti i tifosi saranno contenti e potremo uscire a testa alta.

Che tipo è Dzeko?
Si è dimostrato sempre attaccato anche durante la trattativa con l’Inter
Non voglio essere presuntuoso, però credo che da fuori tante cose vengono inventate e forzate. Edin è un professionista esemplare, in quel momento veniva stipendiato dalla Roma e non ha fatto niente di più e niente di meno che un professionista fa. Vengono inventate tante cose, non solo su Edin ma anche su di me per esempio ma di verità c’è ben poco.
Edin è un campione, non ci sono altre parole per descriverlo.

Ma Conte lo voleva?
Non mi riferisco solo a quello…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *