EDITORIALE

Roma bella a metà…

Difficile commentare serenamente questo pareggio, che per certi versi sà piu di bicchiere mezzo vuoto che mezzo pieno. Credo che la spiegazione di tutto questo vada cercata in una estate poco serena e l’essere arrivati all’Olimpico ieri sera pronti piu a criticare l’operato della società giallorossa, rispetto a quanto sia stato fatto, buono o cattivo che sia…

Il primo feedback dell’Olimpico, ieri visto migliorato e ammodernato, anche se solo in alcune parti come la tribuna stampa, è stato un senso di smarriemnto: questa è stata una estate di profondo cambiamento, il tempo ci dirà se poi è stato giusto o no.

Ore 20,45, e la partita ha inizio, con emozioni e ribaltamenti continui, forse anche eccessivi per i palati giallorossi, fino ad arrivare al pareggio finale . E che pareggio: giallorossi belli dalla metà campo in su ma fragilissimi nel reparto difensivo, passano in vantaggio 3 volte ma vengono puntualmente raggiunti dai rossoblù di Andreazzoli.

Risultato sostanzialmente giusto e Roma da rivedere soprattutto negli automatismi difensivi, un reparto che vista la partenza di Manolas, va forse rifondano piu che riadattato. Il famoso ‘mercato sempre aperto’ credo possa essere una speranza a questo punto, piu che una ‘agonia’, soprattutto in vista del Derby…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *