COPPE EUROPEETOP

PETRACHI “Fonseca è un vincente, sta conquistando i ragazzi”

Il direttore sportivo giallorosso Gianluca Petrachi ha parlato prima del match ai mocrofoni di Sky Sport. Queste le sue parole:

Come si costruisce una mentalità che è mancata?
Facendo capire ai giocatori quanto la dirigenza ci tiene, glielo abbiamo detto in settimana. Questa che affrontiamo è una squadra importante, dobbiamo avere l’approccio giusto e non sottovalutarla. Mi auguro che i ragazzi abbiamo compreso bene la situazione.

Pastore titolare, è un modo di metterlo in vetrina o può recuperare?
Il mister lo metterà nella sua posizione migliore, non ha alibi di giocare fuori ruolo. Si è allenato bene, se fa il Pastore vero può fare la differenza. Ora sta a lui di riappropriarsi dell’affetto della gente. Domenica c’è stato qualche fischio ma basta poco per riconquistare la gente di Roma.

Fonseca?
Sono stato catturato da questo allenatore. Sta lavorando tanto per portare un certo tipo di mentalità. Ha una capacità dialettica, riesce a farsi capire dai ragazzi e li sta conquistando da un punto di vista tattico. Nell’ultima partita ho visto quello che vedo in settimana. Sono ottimista, bisogna fare quello che lui chiede. Fonseca è un vincente, ha questa cultura del vincere attraverso il gioco. Speriamo di portare qualcosa di importante a Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *