Stipendi serie A, Roma al terzo posto davanti al Napoli. Dzeko il più pagato dei giallorossi

(GAZZETTA DELLO SPORT) Nell’estate che ha portato la A a sfondare il muro del miliardo e 100 milioni nei trasferimenti, puntuale, arriva il computo-Gazzetta degli : al lordo siamo ad un miliardo e 360, se aggiungiamo i costi per gli allenatori siamo addirittura intorno al miliardo e mezzo. (…)

Ma siamo entrati nell’era di Cristiano Ronaldo ed è inutile nascondersi che l’impennata è legata proprio all’arrivo a Torino, un anno fa, di CR7. […]

Nella classifica del monte  la , dunque, si colloca in terza posizione a quota 125 milioni di euro totali all’anno, dietro a Juventus (294) ed Inter (139). Dopo i giallorossi, il Milan(115), il Napoli (103), la Lazio (72), il Torino (54), poi Fiorentina (50), Cagliari (44) e Bologna (41). Chiudono la speciale classifica Udinese (30), Brescia (28) e Verona (25).

Guardando nello specifico il monte  (considerati gli  netti, ndr) della è Edin  a percepire lo stipendio più alto con 5 milioni di euro, segue Pastore (4,5), Pau Lopez (3) come Spinazzola, Smalling, Veretout, Mkhitaryan, Kalinic, Florenzi, Perotti e Kolarov. 2,5 per Zappacosta, Diawara, Fazio, Zaniolo ed Under. Jesus prende 2,2 milioni di euro mentre Mancini e Lorenzo Pellegrini guadagnano 2 milioni. 1,8 a Kluivert, 1,5 a Cristante e Santon. Infine, Cetin come Mirante sono a quota un milione. Chiudono Fuzato e Riccardi con 500mila euro e Antonucci con 300mila.

Un pensiero riguardo “Stipendi serie A, Roma al terzo posto davanti al Napoli. Dzeko il più pagato dei giallorossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *