NEWS

TANCREDI “Pau Lopez bravo e perfetto per il gioco della Roma”

Franco Tancredi, storico portire della Roma Campione d’Italia, è intervenuto ai microfoni di “TeleRadioStereo 92.7“. Ecco le sue parole:

“La Roma? Mi fido molto dell’allenatore, mi sembra uno che sappia il fatto suo ed è determinato. Deve migliorare la lingua perché altrimenti risulta difficile trasmettere le cose al gruppo. Mi sembra intelligente e mi piace come mette la Roma in campo”.

Pau Lopez mi sembra molto reattivo e sveglio. Ha due ottime qualità soprattutto per come gioca la squadra ovvero legge bene tatticamente i passaggi in profondità e ha ottimi tempi di uscita nell’uno contro uno e con i piedi è molto preciso e coraggioso. Si è approcciato bene sin dal primo giorno, è conscio delle sue qualità ma ha anche grande voglia di imparare. Purtroppo però dal punto di vista tecnico i portieri stranieri non sono al livello della scuola italiana. Anche nei più bravi si nota il modo diverso di lavorare”. Il portiere va preso in base alle qualità che ha e soprattutto in base al tipo di gioco nella testa dell’allenatore. Pau Lopez mi sembra adatto al gioco di Fonseca”.

Smalling è il classico centrale inglese roccioso e forte di testa, anche in fase offensiva, ma ha anche buon senso dell’anticipo ed è capace di comandare la difesa. Il suo unico problema è che essendo molto alto, pur essendo veloce, nei primi metri risulta macchinoso”.

“Il problema della Roma sarebbe potuto essere l’allenatore nuovo ma come detto prima mi ha convinto e lo vedo calato nel gruppo. Ora con gli ultimi colpi di mercato la Roma cambierà registro e ne gioverà parecchio. A centrocampo Cristante e Pellegrini hanno bisogno di tempo perchè si stanno adattando non essendo nati mediani”.

“Io impazzisco per Dzeko. Ha un tiro in grado di anticipare e spiazzare le intenzioni del portiere ed è una cosa che hanno in pochi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *