AS ROMACOPPE EUROPEENEWS

CHAMPIONS. JUAN JESUS: “Loro vorranno dimostrare che il risultato di Londra è un risultato sbagliato. Noi vogliamo dimostrare il nostro valore”

Il difensore giallorosso Juan Jesus questo pomeriggio si è fermato insieme al Mister Di Francesco per la tradizionale conferenza stampa pre-allenamento in vista della delicata sfida di Champions League contro il Qarabag.

Questa difesa un po’ più alta dà buoni risultati. A livello mentale è stato complicato questo passaggio? 
“Il fatto che giochiamo più alti è perché guardiamo la palla e no perché vogliamo fare il fuorigioco, stiamo più corti. E’ questo che ci dà la forza, lavoriamo sulla palla, dov’è la palla. Non c’è motivo per lavorare uno lontano dall’altro altrimenti la squadra rimane lunga. Così prendiamo subito la palla”.

Domani ci saranno 70.000 spettatori, per voi giocatori non c’è rischio di sottovalutare avversario?
“Mai, non guardiamo tutte le partite come gare difficili. Loro vorranno dimostrare che il risultato di Londra è un risultato sbagliato. Noi vogliamo dimostrare il nostro valore”.

Hai già giocato con due squadre azere, che ricordo hai?
“A San Siro mi ricordo che fu difficile. Abbiamo chiuso la partita solo nel secondo tempo. Spero che quella di domani sarà una partita diversa perché i giocatori ora sono più forti e la squadra è cresciuta”.

Questa tua stagione è iniziata in maniera più positiva, da che dipende? Dal mister o dal tuo ambientamento?
“Io credo che quando avvengono dei cambi ci metti sempre un po’ a capire cosa fare. Dallo scorso novembre in poi ho iniziato a giocare come al mio solito e sto dimostrando il mio lavoro. Al di là del mister dipende tutto da me, il lavoro paga sempre”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *