AS ROMATOP

FAZIO “Dal primo giorno mi sono sentito benissimo, con lo staff, con la squadra, con la città, con tutti”

Nel giorno del suo rinnovo di contratto, il difensore giallorosso Federico Fazio ha parlato attraverso il canale ufficiale giallorosso. Queste le sue risposte alle domande dei tifosi giallorossi…

Settimana importante con tre 1-0
Meglio 1 a 0 che 3 a 2 per un difensore. Poi l’importante è vincere.

Questo rendimento difensivo è sorprendente. Ve lo aspettavate?
Abbiamo lavorato dall’inizio con Di Francesco in questa direzione, gli altri parlavano e noi lavoravamo. Importante lavorare insieme, è il mio secondo anno con Manolas e Jesus ed il primo con Moreno, ma con lui parlo spagnolo ed è più facile.

Giocate tutti quanti quest’anno, siete davvero tutti molto importanti. Questa è una forza del vostro gruppo…
Sì è molto importante. Le ultime quattro partite le abbiamo avute in nove giorni ed erano partite che non potevamo sbagliare, perciò è importante farsi trovare pronti nelle rotazioni.

Nonostante il turnover non si prende gol ed il livello rimane alto…
Sì, poi sappiamo che se non giochi una partita giochi quella dopo, aiutarsi è molto importante.

Cosa pensi di Alisson?
Lui è molto bravo, anche lo scorso anno quando giocava nelle coppe ed in allenamento si è sempre dimostrato forte ed ha sempre lavorato bene. E’ un bravo ragazzo e una brava persona, ma non solo lui ma tutti quanti, siamo un bel gruppo e siamo contenti. Questo è importante.

Come si prepara una partita così importante come quella di martedì?
Vogliamo i tre punti, ma bisogna essere anche intelligenti e sapere che un punto è meglio di zero. Loro sono un’ottima squadra, sarà una bella partita.

Sei più contento o hai più paura di questa partita?
No paura no, si è sempre contenti di affrontare gare così. Bisogna essere pronti e concentrati, e sapere che i tre punti sarebbero un ottimo risultato ma anche uno è meglio di niente. Siamo a metà del girone, stiamo messi bene.

Come ti trovi a Roma? Rimarresti per tanto tempo?
Sì, ci sarò fino al 2020. Ho rinnovato il contratto. Dal primo giorno mi sono sentito benissimo, con lo staff, con la squadra, con la città, con tutti, io e la mia famiglia siamo felici qui. E’ una bella notizia sapere di rimanere qui fino al 2020, poi chissà.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *