COPPE EUROPEENEWSTOP

ATLETICO-ROMA. DI FRANCESCO “L’euforia fa bene, la presunzione no”

L’allenatore giallorosso Eusebio Di Francesco ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni di Mediaset Premium. Queste le sue parole:

Due gol subiti stasera.
Non dimentichiamoci con chi abbiamo giocato e ce la siamo giocata alla pari fino al loro gol. Dovevamo essere più precisi nei passaggi e cercare il gol, mettendo più cattiveria nel secondo tempo.

Euforia derby?
L’euforia fa bene, la presunzione no. Dobbiamo subire le sconfitte in maniera intelligente. Dobbiamo ricordare chi avevamo davanti. Oggi ce la siamo giocata alla pari e abbiamo avuto una grande personalità nelle giocate.

Che succede a Dzeko?
Segnerà, sta giocando bene mettendosi a disposizione della squadra. Il gol che manca lo condiziona probabilmente. Nel primo tempo ha recuperato un gran pallone, deve continuare a giocare così.

Potete fare un altro salto di qualità?
Sì, quando riesci ad essere aggressivo come oggi la qualità deve venire fuori per non sbagliare così tanto gli ultimi passaggi. Dobbiamo ricordarci che loro avevano un solo risultato, serve un pizzico di cattiveria in più per fare il salto di qualità.

Come risponde alle polemiche sul turnover?
Con i fatti, se l’Atletico ci avesse messo sotto l’avrei detto, invece ce la siamo giocati alla grande. Devo lavorare sulla mentalità dei miei giocatori, che hanno acquisito, ma non devono pensare di essere diventati troppo bravi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *