ACCADDE OGGITOP

ACCADDE OGGI. 2016: Lazio-Roma 0-2 (Strootman, Nainggolan)

LA ROMA N.354 • DICEMBRE 2016

Il derby della Capitale va in scena in un contesto surreale, sul fronte Roma, con l’assenza dei gruppi della curva per la perdurante e condivisibile protesta contro barriere e multe. I giallorossi sono senza Salah, infortunatosi alla caviglia in allenamento in un contrasto con Vermaelen: al suo posto gioca Bruno Peres. Primo tempo bloccato, con la Roma che vede un intervento falloso di Biglia, proprio su Bruno Peres, trasformarsi da rigore in calcio di punizione fuori area. Nella ripresa la Roma accelera: due occasioni, una clamorosa, per Džeko sono il prologo al goal che arriva al 64° con Strootman, abile a sfruttare un’ingenuità di Wallace e a battere Marchetti in uscita. La Lazio accusa il colpo, i Lupi ne approfittano con Nainggolan: destro dalla distanza che beffa il portiere laziale e sigillo sul quarto successo consecutivo nella stracittadina.

STATISTICHE:

POSSESSO 49% > 51%
TIRI PORTA/TOTALI 2/11 > 4/7
ANGOLI 6 > 3
FUORIGIOCO 2 > –
PASSAGGI/PASS. RIUSCITI 367/74% > 379/75%
CONTRASTI/CONTR. VINTI 16/75% > 15/73%
TIRI V/PORTA Džeko 2
ASSIST Manolas 1
PALLE REC. Emerson 5
FALLI FATTI Nainggolan/Rüdiger 3
IL MIGLIORE Nainggolan 7,7

TABELLINO:

Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta (80′ Patric sv), Wallace, Radu, Lulic; Parolo, Biglia (80′ Lombardi sv), Milinkovic-Savic; Felipe Anderson,  Immobile, Keita (80′ Kishna sv).
A disp.: Strakosha, Vargic, Bastos, Lukaku, Hoedt, Cataldi, De Vrij, Murgia, Djordjevic. All.: Inzaghi

Roma (3-4-2-1): Szczesny; Rudiger, Fazi, Manolas; Bruno Peres, De Rossi, Strootman, Emerson; Nainggolan 7,5, Perotti; Dzeko.
A disp: Alisson, Lobont, Vermaelen, Mario Rui, Iturbe, Juan Jesus, Seck, Gerson, Totti, El Shaarawy. All.: Spalletti

MARCATORI: Strootman al 65′, Nainggolan al 77′.
Espulsi: Cataldi (L)

NOTE Spettatori 35.000. Ammoniti: Biglia, Rudiger, Strootman, Lulic, Parolo, Bruno Peres, Lombardi. Espulso al 21′ s.t. Cataldi (L) dalla panchina per condotta antisportiva. Angoli: 6-3 per la Lazio. Recupero: 3′; 4′.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *