AS ROMA. La presentazione del libro AS Roma – Dimmi cos’è

Oggi è stato presentato al pubblico “Dimmi Cos’è”, dedicato alla storia del Club.

All’evento, che si è tenuto presso presso lo Spazio ex-Dogana in viale dello Scalo di San Lorenzo, hanno partecipato il Mauro e gli Sebino e Aldair, oltre agli autori Tonino e Pelosi.

Il libro, pubblicato dalla casa editrice Skira, ripercorre la storia del Club, con illustrazioni, disegni d’autore e fotografie inedite. Una storia raccontata attraverso le parole di Agostino Di Bartolomei, lo storico e indimenticato della Roma, che accompagna un bambino in un viaggio fantastico nei novant’anni di storia della Società.

“Da qualche anno lavoriamo per raccontare la storia della e siamo estremamente orgogliosi che ora l’archivio storico del sia stato messo su carta. La è una fede, è una parte di tutti noi, è come una famiglia e lo sarà per sempre. La storia non si riscrive, si racconta. Noi dobbiamo raccontarla con orgoglio, senza escludere le parti che non ci piacciono: anche quelle fanno parte di noi”.

Mauro

“Sono orgoglioso della mia storia, di aver giocato nella Roma. Forse abbiamo vinto poco, ma io ricordo che le giornate più belle sono state proprio quelle delle sconfitte. Sono state comunque giornate belle, anche se eravamo arrabbiati per i risultati. vincere sono capaci tutti, in tutte le parti del mondo. Ho affrontato diverse squadre blasonate e c’era sempre invidia dei nostri colori. Erano estasiati dall’Olimpico, dal clima e dall’ambiente. Io alla domanda “Dimmi Cos’è” saprei rispondere: nella vita tutti siamo stati innamorati e quando sei innamorato sei possessivo, sei geloso, il cuore ti batte mille. La presentazione del potrebbe essere questa, anche se è difficile da spiegare. Quando indossi questa hai i brividi, come quando sei innamorato”.

Sebino

“La è passione, è amore, è sangue. Io qui ho trovato compagni stupendi, questa è davvero una famiglia. La mia storia qui è stata bellissima. Sono contento di tutti gli anni passati in questa Società. Questo amore mi è rimasto dentro”.

(fonte: ASROMA.COM)

3 thoughts on “AS ROMA. La presentazione del libro AS Roma – Dimmi cos’è

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *