CAMPIONATO

JUVENTUS-ROMA. Allegri “Complimenti ai ragazzi contro una grande Roma, che è solida, fisica e ha qualità”

L’allenatore della Juve Massimiliano Allegri ha commentato il match dell’Allinaz Stadium. Queste le sue parole:

Khedira un po’ stanco, ma Dybala?
Alla fine era un po’ stanco, però la posizione in quel momento non potevo cambiare. Complimenti ai ragazzi contro una grande Roma, che è solida, fisica e ha qualità. Ci siamo incasinati nel retro passaggio, sono 1-0 che fanno bene al morale in uno scontro diretto importante, chiediamo un ciclo di scontri diretti.

Ha incrociato Di Francesco e ha detto “che sofferenza”, si è tranquillizzato alla fine?
Quando è partito Schick mi sono preoccupato, ma ho due grandissimi portieri: uno ha fatto la storia del calcio, l’altro è il futuro della Juventus. Hanno giocato tutti bene, Pjanic ora inizia a giocare da giocatore serio: gioca sul corto e sul lungo.

Hai fatto un cambio di modulo fondamentale.
Ho fatto questo perché abbiamo preso 14 gol nelle prime partite, eravamo fragili e concedevamo troppi tiri in porta, poi non è questione di numeri e come li metti in campo, ma di caratteristiche di giocatori, stasera avevamo preparato la partita sulla fascia sinistra.

A proposito di giocatori di caratteristiche, cosa sta cercando di insegnare a Dybala e quale messaggio vuole far passare?
Ho fatto queste scelte che Dybala accetta serenamente, le qualità le ha, c’è grande competizione nella squadra. Se la squadra vince siamo bravi nelle scelte, se si perde no

Matuidi preparato a portare pressing sui due centrali con Higuain, e reputi la partita una delle migliori in stagione?
Secondo me nell’ultimo quarto d’ora ci siamo incasinati noi. Si era preparato così: lasciavamo giocare Manolas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *