RIVISTA LA ROMA in questo numeroTOP

RIVISTA LA ROMA – Album Giallorosso: I nostri numeri uno

Nel numero in edicola, continuiamo la nuova rubrica ALBUM GIALLOROSSO e questa volta vi raccontiamo i grandi portieri che hanno difeso la porta giallorossa. Da Masetti ad Alisson, passando per Panetti, Tancredi, Cervone e tanti altri… Come sempre, per i nostri amici ‘multimediali’, vi anticipiamo un assaggio di questo interessante articolo scritto dal nostro Franco Bovaio…

Vi aspettiamo in edicola…

Con le sue parate belle e decisive Alisson Becker è ormai entrato nei nostri cuori. Un grande numero uno della Roma che ci fa ripensare ai tanti forti portieri giallorossi del passato. A Masetti e a Tancredi su tutti, universalmente considerati i migliori numeri uno della storia della Roma. Ma anche al “Ragno Nero” Cudicini, con cui vincemmo la Coppa delle Fiere nel 1961 e a Ginulfi, che parò il rigore a Pelé. E poi a Paolo Conti, il “Tenaglione” del terzo posto del 1974-75 e a Cervone “Portierone”, alle meteore (per durata, non per bravura) Konsel, Julio Sergio e Szczesny e a Panetti e Antonioli.

Oggi Alisson Becker è sulle loro orme, con i 7 gol subiti in 11 gare grazie ai quali, alla sosta del 12 novembre, è il portiere meno battuto del campionato e a quelle partite contro l’Atletico Madrid e la Fiorentina (decisivo il suo doppio intervento sul 2-2 su Chiesa e Veretut) che hanno regalato alla Roma punti importanti. Senza dimenticare le 10 gare su 15 chiuse senza subire gol tra campionato e coppe.

Per rendergli omaggio la seconda puntata dell’album giallorosso è dedicata proprio a loro, ai portieri della nostra storia.


Per leggere il resto dall’articolo, corri in edicola… Oppure acquista ONLINE la rivista e ricevila a casa senza costi aggiuntivi. Perché… chi ama la ROMA, legge LA ROMA!!!


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *