CAMPIONATOIL PUNTO di Alberto MandolesiTOP

ROMA-CAGLIARI Il PUNTO. La VAR non è aVARa… Tre punti pesantissimi

di Alberto MANDOLESI – La Roma strappa in extremis una vittoria tanto pronosticata quanto insperata (per come si erano messe le cose) e compie un altro piccolo passo verso la vetta della classifica.
Accade tutto in una gara durata due ore (D’Amato ha fischiato la fine alle 22.43) dove a decidere le sorti è stata la VAR, per due volte favorevole alle azioni romaniste. Nella prima occasione, però, Perotti fallisce il rigore solare precedentemente negato dal direttore di gara. Al 94º il gol decisivo di Fazio che ribadisce in rete una respinta volante di Cragno.
I cagliaritani reclamano un fallo di mano, l’assistente dell’arbitro richiama la sua attenzione, e lo stadio resta col fiato sospeso perché quella decisione deciderà la partita e la classifica. Il gol è valido, l’Olimpico è una bolgia, ma in campo accade di tutto, ed è difficile separare le squadre al loro ritorno negli spogliatoi. La Roma ha vinto ma non ha convinto, evidenziando una volta di più quelli che sono i suoi limiti atavici, ma guardando la classifica, almeno per qualche ora, dimentichiamo le nostre perplessità ⚽️

 

 

 
 

Segui quotidianamente il mitico Alberto Mandolesi, voce storica giallorossa,  sul suo profilo FACEBOOK… CLICCA QUI!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *