Uncategorized

GANDINI “Vogliamo assolutamente dare un cambio di rotta”

Umberto Gandini, amministratore delegato della Roma, ha parlato ai microfoni del canale telematico giallorosso. Queste le parole rilasciate alla stampa al termine della gara con la Sampdoria:

Una serata amara, sconfitta difficile da digerire. Bisogna ripartire.
Periodo più lungo di quanto poteva sembrare, la squadra ha smarrito le certezze e i risultati negativi hanno portato maggiore insicurezza. Abbiamo faticato tanto nel primo tempo, nel secondo tempo abbiamo costruito. Siamo in un momento di difficoltà e dobbiamo raggrupparci tra di noi per ritrovare i risultati che ci hanno permesso di raggiungere risultati importanti come la qualificazione in Champions, che sicuramente ci ha tolto qualcosa in lucidità. Vogliamo assolutamente dare un cambio di rotta.

Cosa intende per cambio di rotta?
Partendo dai dettagli e dal quotidiano, dall’attenzione al tutto, dalla consapevolezza che siamo una grande squadra costruita per avere successo, e le prestazioni devono tornare ad essere quelle per le quali la squadra è stata costruita.

Quindi colloqui con il mister?
Tutto insieme dobbiamo remare verso la direzione giusta di inizio stagione. Colloqui ce ne sono tutti i giorni con tutti.

Causa dell’involuzione?
Nessuno ha certezze in questo campo, sicuramente ci sono stati risultati inaspettati che hanno minato le certezze della squadra. Abbiamo patito più di altri pausa strana di quest’anno, perché credo che una squadra con molti giocatori stranieri che hanno passato le festività con le famiglie hanno causato scompensi. Anche il risultato contro l’Inter ci ha tolto certezza, come la gara di oggi. Il problema è da affrontare tutto insieme, non possiamo essere questi e confidiamo di riprendere le redini della stagione. Bisogna risolvere i problemi da subito, dal prossimo allenamento di martedì. Siamo sempre attenti a quello che succede tutti i gironi dentro Trigoria. Mettiamo a disposizione la nostra professionalità al servizio dei giocatori e loro devono fare lo stesso.

Vi siete messi con tutto il gruppo As Roma oppure da oggi ci si muove?
Non cambiamo la nostra politica, abbiamo avuto un momento difficile tra Natale e Capodanno e abbiamo parlato con la squadra, non abbiamo avuto la reazione che ci aspettavamo e adesso la squadra ha tutti gli ingredienti per ritrovare la via giusta. Confidiamo nell’allenatore e nella squadra. Bisogna essere consapevoli della nostra forza: unica ricetta è zitti e pedalare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *