CAMPIONATOTOP

ROMA-SAMPDORIA 0-1. Roma sconfitta all’Olimpico

90+5. Finita. Senza parole

80′. Zapata.

45′. Fine primo tempo

39′. Florenzi si fa parare il rigore da Viviano

1. Si comincia… Daje Roma Daje!!!


Sfida fondamentale per i giallorossi, all’ultima chiamata per poter ancora dire la propria in questo campionato. A quanto sembra, Schick non dovrebbe far parte del match causa un affaticamento muscolare.


FORMAZIONI UFFICIALI

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Jesus, Kolarov; Pellegrini, Strootman, Nainggolan; Under, Dzeko, El Shaarawy
A disp.: Skorupski, Lobont, Bruno Peres, Fazio, Moreno, Emerson, De Rossi, Gerson, Defrel, Perotti, Antonucci
All.: Di Francesco

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Murru; Barreto, Torreira, Linetty; Ramirez; Zapata, Caprari
A disp.: Puggioni, Tozzo, Tomic, Regini, Sala, Strinic, Andersen, Verre, Capezzi, Alvarez, Kownacki, Quagliarella
All.: Giampaolo.

Arbitro: Banti
Guardalinee: Vuoto – Valeriani
IV uomo: Sacchi
Var: Massa
AVar: Baroni


Probabili formazioni
Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, Strootman, Pellegrini; Under, Dzeko, El Shaarawy.
Allenatore: Di Francesco.

Indisponibili: De Rossi, Gonalons
Squalificati:

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszyński, Silvestre, Ferrari, Strinic; Linetty, Torreira, Barreto; Ramirez; Caprari, Zapata. Allenatore: Giampaolo.

Indisponibili: Praet
Squalificati:


Statistiche
Equilibrio nelle ultime 10 sfide in Serie A tra Roma e Sampdoria: quattro successi per parte e due pareggi.

Allo Stadio Olimpico i giallorossi hanno invece ottenuto sette vittorie negli ultimi 10 incontri disputati in Serie A contro i bluerchiati (1N, 2P).

La Roma viene da una striscia di cinque partite senza vittorie in Serie A (3N, 2P); l’ultima volta che i giallorossi sono arrivati a sei incontri consecutivi senza successi è stato nel febbraio 2013.

In cinque delle ultime sei trasferte giocate in campionato, la Samp ha segnato esattamente due reti, perdendo però quattro di questi incontri (1V, 1N).

Solo Inter e Juventus hanno subito meno reti nei primi tempi della Roma in questo campionato (sette), mentre cinque degli ultimi sei gol realizzati in trasferta dalla Samp sono stati segnati nei primi 45’ di gioco.

La Sampdoria è la squadra che ha perso più punti da situazione di vantaggio in questo campionato (15), mentre il giallorossi hanno recuperato il primo punto dopo essere passati sotto di punteggio proprio nell’incontro giocato in settimana con i blucerchiati.

Solo la Juventus (572 minuti) è stata più tempo in vantaggio in partite casalinghe della Roma (494) nel campionato in corso.

Edin Dzeko ha segnato un gol in ognuna delle ultime tre partite di Serie A giocate contro la Sampdoria, sempre nell’ultima mezzora di gioco.

Patrick Schick – ex della partita e ancora a secco in questo campionato – nella scorsa stagione ha segnato sette reti delle sue 11 complessive nel girone di ritorno.

Con nove gol e due assist, Fabio Quagliarella ha partecipato a 11 delle ultime 14 reti realizzate dai blucerchiati in campionato.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *