CAMPIONATOCOPPE EUROPEETOP

CONTI “Dopo il Barcellona abbiamo il morale alto, sarà un derby spettacolare”

Bruno Conti, campione d’Italia 83 ed attuale dirigente giallorosso, ha parlato quest’oggi ami microfoni dell’emittente satellitare Sky. Queste le sue parole all’indomani dell’impresa dei giallorossi contro il Barcellona:

Ci sono analogie rispetto al match contro il Dundee United?
Direi di sì. All’epoca avevamo una grande squadra e voglia di recuperare il risultato e ci riuscimmo.

Qual è il segreto di Di Francesco?
Lo abbiamo visto dall’inizio, lavora da inizio settimana e inculca il suo credo, noi siamo molto bravi a dare sentenze quando si è in difficoltà, erano 34 anni che non si arrivava in semifinale, sta facendo grandi cose, quello che ha fatto a Sassuolo lo sta facendo anche qui, rimane sempre la stessa persona anche quando le cose fanno male, è stato bello sentirgli dire che si può arrivare in semifinale.

Lo stadio ti è piaciuto?
Dopo la sconfitta inaspettata contro la Fiorentina il pubblico ha risposto così, è stato stupendo. Questo pubblico ti aiuta anche quando stai in difficoltà.

La calma di Di Francesco da cosa è determinata?
Ha il vantaggio di aver giocato nella Roma e conosce bene l’ambiente, sa cosa significhi giocare qui e che il pubblico è esigente, quello che sta facendo come allenatore è importante, come ha detto De Rossi, in tre giorni ha cambiato assetto tattico. Ho parlato con Totti in tribuna, se il Barcellona era quello dell’andata potevamo farcela e così è stato.

Sul bagno di Pallotta…
Siamo felici, lo conosciamo perché dopo la presentazione con la Roma si era tuffato in piscina, non pensavo facesse questo gesto, è pieno di sorprese.

Il Liverpool?
Ci siamo arrivati quell’anno in finale contro di loro, noi ora dobbiamo stare calmi e pensare al derby, poi sicuramente aspettiamo il sorteggio e prepareremo la partita.

Come si affronta la Lazio?
È sempre una partita a parte, io voglio fare i complimenti a Simone Inzaghi. La Lazio sta facendo cose grandissime, ora dopo il Barcellona abbiamo il morale alto, sarà un derby spettacolare.

Cosa vuoi dire a Giannini?
Se vuole un po’ di capelli, glieli do io. Riportategliela questa frase.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *