COPPE EUROPEETOP

MONCHI “Credo sia una notte magica prima di tutto per i tifosi, avevamo qualche debito con loro”

Il DS giallorosso Monchi ha parlato al termine del match ai microfoni della TV ufficiale giallorossa ROMA TV. Queste le sue dichiarazioni sulla trionfale notte giallorossa:

Notte storica… 
Credo sia una notte magica prima di tutto per i tifosi, avevamo qualche debito con loro. Prima di tutto sono loro quelli contenti della loro Roma. Penso che il calcio sia stato giusto con noi, i tanti problemi avuti non erano corretti, così come il risultato a Barcellona non era corretto. Quello fatto oggi ha inizio a Barcellona.

Segnano i due che avevano fatto autogol all’andata…
Si, la vita è strana, ma va bene così.

Oggi Di Francesco ha avuto il coraggio di cambiare… 
La scelta che ha fatto è stata giusta, era convinto di farla. Avevo parlato con lui ieri sera, era nella sua testa cambiare, anche per mandare un messaggio di fiducia e vedere una squadra fisica. Questa è anche una vittoria dell’allenatore, potrebbe essere criticato ma tutto questo è importante anche per il rispetto verso di lui, tutti devono essere convinti che abbiamo il miglior allenatore possibile.

Credeva alla rimonta?
Sapevo che era molto difficile, ma pensavo anche che qualche possibilità c’era. Lo spogliatoio aveva dato qualche segno in questi giorni.

Manca un’andata e un ritorno alla finale… 
Oggi dobbiamo goderci tutto, da domani si pensa a preparare il derby. In questo momento è difficile decidere quale rivale sia meglio, quando è uscito il Barcellona tutti ci davano per spacciati ma abbiamo dimostrato che si deve avere fiducia in noi stessi.

Si vivrà la semifinale con leggerezza? 
Possono sognare quattro squadre, una di queste è la Roma. Forse adesso avranno paura gli altri di noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *