NAINGGOLAN “Nessuno credeva all’impresa col Barcellona”

Il centrocampista giallorosso Radja ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano HET LAASTE NIEUWS. Queste le sue dichiarazioni:

Di quanti giorni hai avuto bisogno per credere all’impresa meravigliosa contro il Barcellona?
“Il giorno dopo non ci credevo, la in di League. Sembrava un’impresa impossibile, quello che abbiamo fatto è unico e nessuno credeva che sarebbe stato possibile”.

Perché? Non avevi detto che la aveva una possibilità per realizzare la ‘remuntada’?
“Cosa altro si può dire in conferenza stampa? Voglio essere onesto: pensavo che vincere contro il Barcellona sarebbe stata una cosa ottima. Ma solo quando eravamo sul 20 ho iniziato a credere alla qualificazione. Perché avvertivo che avevamo più fame, che continuavamo a correre e a pressare. Quanto fisicamente che tatticamente, e l’ ha optato per il modulo perfetto, stavamo meglio del Barça. Volevamo davvero le semifinali, invece il Barça si sentiva al sicuro dopo il 41 al Camp Nou. Ma nel calcio non puoi mai rilassarti”.

Sei consapevole che è qualcosa che accade una volta nella vita?
“Sì, è qualcosa che non vedremo a breve di nuovo. In realtà, tutta la nostra stagione in è stata incredibile. Nella fase a gironi, abbiamo superato squadre contro e Madrid , tutti erano sorpresi che avevamo vinto il girone. E allo stesso modo eliminare il Barça ai quarti di finale… vinto! E nessuno parla dei rigori che c’erano per noi al Camp Nou”.

Al Camp Nou eri in tribuna, perché il colpo preso contro il Bologna in campionato ti causava dolore?
“Ovviamente ero frustato, non tanto perché ero a Barcellona, ma perché da bambino sogni di giocare queste partite. Se non puoi giocare fino al giorno prima della partita, allora ti arrabbi. Avrei voluto essere in campo, non in tribuna”.

Come stai ora?
“Ancora ho un piccolo problema, c’è sangue intorno al nervo per questo non posso muovermi senza dolore. Ora lo sopporto”.

Meglio, martedì c’è la semifinale. Soddisfatto di aver pescato il Liverpool?
“No, secondo me il è la più dura tra le tre. Non perché abbia più qualità di e Bayern Monaco, ma perché è una che ci mette molto impegno e non ha nulla da perdere. Mi creda, sarà molto difficile. Il Real e il Bayern avrebbero potuto sottovalutarci, come il Barcellona, ma nel ci sono guerrieri, un po’ come noi”.

sta sognando la finale di Kiev…
“Sognare non fa male. Dobbiamo crederci ora che siamo in semifinale”.

Se vincerai ti tatuerai la Coppa?
“Sì (ride, ndr), però solo se vinciamo”.

Hai sentito Salah recentemente?
“Anche lui non riusciva a credere che avevamo vinto contro il Barcellona. Su ha scherzato sul fatto che ascolteremo per molto tempo Manolas dire che ha segnato il vittoria. Sarà bello rivedere Momo, avevo un bel rapporto con lui a Roma. Non posso criticarlo, è un ragazzo buono, dolce e rispettoso, e un ottimo giocatore”.

Salah è la rivelazione della League. Notevole no? E’ cambiato dall’anno scorso a Roma.
“Non mi sorprende, ha sempre avuto queste qualità. L’unica differenza è che ora ha più opportunità di fare gol. Forse ha imparato ad essere freddo sotto porta”.

O sono peggiori le difese in League?
“E’ possibile, ma Momo anche la scorsa stagione poteva segnare 30 gol. Lui è un vincitore, sono un suo tifoso”.

Sei in di League ma non automaticamente al Mondiale?
“(Ride, ndr) Non lo deve chiedere a me, spero di poterci essere, ho dimostrato di poter essere un giocatore importante per la nazionale”.

Pensi spesso alla possibilità di andare in Russia?
“In passato ci ho creduto spesso e la delusione di non esserci era maggiore. Solo quando sarò nella dei 23 allora crederò al Mondiale”.

Se devi scegliere: League con la oppure il Mondiale con il Belgio?
“Dico League perché il Belgio ha ancora un cammino lungo da percorrere per diventare campione, la invece è già in semifinale”.

Com’è il tuo rapporto con il ct Martinez?
“Mi parla di più rispetto a prima e il nostro rapporto è cambiato, ho un feeling migliore con lui ora. Non che ora siamo migliori amici, abbiamo sempre le nostre differenze, ma il nostro rapporto è migliorato”.

Il giorno prima dell’amichevole contro l’Arabia Saudita le ha permesso di lasciare la Nazionale per ragioni personali.
“Quel giorno persi mio nonno, otto anni dopo la morte di mia madre ed era l’unico parente che mi era rimasto della famiglia di mia madre. Ho voluto dirgli addio, lo sentivo spesso. Avevo paura di non giocare contro l’Arabia Saudita se avessi saltato l’ allenamento, ma quando sono andato dall’ per chiedergli il permesso di lasciare il lui mi ha detto “vai, ci sono cose più importanti del calcio”. Mi ha permesso di assentarmi anche il giorno successivo, questo mi ha dimostrato che è un sensibile a queste situazioni, ha un buon lato umano”.

Ti ha sorpreso l’applauso dei tifosi del Belgio al tuo ingresso in campo?
“Non me l’aspettavo. Sento che molte persone dicono che non sono un esempio per i bambini, ma io sono un calciatore e devo essere un esempio sul campo, poi sta ai genitori educare i figli, come faccio io con le mie figlie. Ero un bambino ribelle, ho vissuto molte cose nella mia vita, cose che certamente non desidero per i miei figli, a loro cerco di dare l’esempio opposto”.

Più si fa polemica e più diventi popolare. E più si alza il coro di ti vorrebbe al Mondiale.
“Ho molti tatuaggi, fumo e bevo, ho fatto tanti errori. A Capodanno non è stato un gesto intelligente riprendermi in quello stato, così come non è stato prudente l’anno scorso guidare. Ma io voglio vivere come un uomo normale. Il calcio, per me, è un hobby, non un’ossessione. Quando sei improvvisamente supportato come sono stato, è bello. Ho sentito il rispetto dall’esterno, rispetto che non ho avuto per anni”.

Come vedi il tuo futuro? Vermalen a dicembre ci ha detto che vorrebbe giocare fino a 40 anni.
“Io non voglio giocare fino a 40 anni, no. Ad una certa età vorrei dare la possibilità ai di sfondare. Giocherò fino a 33 o 34 anni, che per me è sufficiente”.

E dopo? come allenatore?
“Non voglio diventare allenatore, non ho neanche la voglia di restare nel mondo del calcio. Questo non fa per me, ci sono molte persone false, a me piacciono le persone oneste”.

Vivrai a dopo il ritiro?
“Credo di sì”.

Ti senti romano?
“No, mi sento un belga puro. Sono di Anversa”.

Ti vedi giocare in altro diverso dalla Roma?
“Ho avuto e rifiutato molte offerte in passato perché sto bene qui, ma non si può dire in anticipo come sarà il futuro. Supponiamo di vincere la Champions… questo è il più alto che si può raggiungere in un club”.

A gennaio si parlava dell’interesse del Guangzhou Evergrande, cosa c’è stato in realtà?
“Si è parlato e si è valutato il prezzo, ma non c’è mai stata un’offerta concreta. E finché non c’è, per me è solo vento”.

E tutti quei milioni che avresti potuto guadagnare in Cina?
“Non voglio mentire, è chiaro che quelle cifre ti cambiano la vita. Famiglia, figli e nipoti: un tale contratto rappresenta un futuro assicurato per loro. Ma io non muoio dalla voglia di andare là. Chiaramente, fin quando non c’è niente sulla carta, è facile parlare”.

Ferreira Carrasco è andato in Cina al Dalian Yifang, che ne pensi?
“Ho pensato che fosse una scelta strana per lui, non me l’aspettavo. Tutti gli altri lo capiscono: nell’ non giocava e per venderlo chiedeva un prezzo molto alto. E se c’è un cinese che ti cerca e ti dà quel contratto… quindi”.

E poi improvvisamente al perde 80…
“(Ride, ndr) Deve essere stato strano, è più difficile essere soddisfatti quando si perde 80 anche se ci sono molti soldi sul tuo conto in banca. D’altronde si sa poco sul campionato cinese, non conosco quali siano i giocatori e quale sia il livello”.

E la League.
“Se avessi voluto sarei andato in Premier. Conte mi voleva al l’anno scorso. Questa era una situazione concreta, parlammo e lui mi disse i suoi piani e se io fossi interessato. Ma tutto non aveva confronto rispetto a quello che ho a Roma”.

Non temi la possibilità che la possa venderti ‘per necessità’ come è accaduto con o Salah per il bisogno di risanare il bilancio?
“Alla fine decido ancora io eh. Ho sempre deciso io cosa fare nella mia carriera. Se la mi dicesse di andare via, io direi che ho ancora 3 anni di contratto. Qui sono molto felice, sia sul campo sia nella vita. Guardati intorno, non si sta male no?”.

Diciamolo, ci vediamo in Radja.
“Spero di sì”.

(traduzione: LR24.IT)

 

 

22 thoughts on “NAINGGOLAN “Nessuno credeva all’impresa col Barcellona”

  • 17/04/2021 in 12:20
    Permalink

    Go department! 7m.cn ma cao Sports memorabilia fans are fortunate! There are many and varied articles and apparel available a great eager football fan. He/she can watch Sunday football wearing a preferred team jersey. Whether you choose to watch professional football games live, with fellow enthusiasts at a favorite sports bar, possibly the convenience your home in front of that big screen TV, wearing your team’s logo a great way showing team loyalty and advertise that you’re an avid fan to ensure that it is in is in the comfort to their home.

    Rispondi
  • 20/04/2021 in 02:55
    Permalink

    There are some other traditions that always accompany the Navy football team lịch đá bóng seagame For example, the “E” Bell rings whenever Navy beats Army most of the three seasons of divertissement. This bell is from the bridge of USS Enterprise, a famed World War II aircraft carrier. It has been a tradition since 1950. The Gokokuji Bell can be a replica of a bell ended up being brought towards the United States by Commodore Matthew Perry in 1854. The original bell, had been donated to your Academy by his widow, was retur ned to Okinawa in 1988. This bell is also rung each time the team scores a football victory over their Army opponents. This bell sits in front of Bancroft Hall in Annapolis.

    Rispondi
  • 21/04/2021 in 00:39
    Permalink

    Maybe the title sounds crazy, it’s a real-life true legend. I should add that I don’t mean that my first football kit made me into Pele’s younger brother or landed me an agreement with Arsenal. But it did make a major difference for me. messi sinh năm Many people think that betting from a random way will drive them to success, and task quite not true of course. Betting should be very well examined and based on knowledge and precise concepts. A football betting system will ensure you this of course. Nonetheless, there are a variety of football betting systems have got not in keeping with realistic expectations, and is actually because the why many people fail.

    Rispondi
  • 25/04/2021 in 16:30
    Permalink

    Therefore, it aren’t going to be a tricky task for you to get your hands on these packages.|Make sure ALL your players get the proper coaching. If you don’t get the loading phase ofcau thu ronaldo your back arm correct, it’s hard for your swing or throw to recuperate. There are thousands of online sports memorabilia sites.|Move the ball down the area 10 yards at a time. eat within the clock. Finally, no football bedroom would be complete without real footballs. At one end of the list will be most probable home benefits.|The American odds are called as money whipping. In 1935 the Heisman Trophy, was created to be awarded to the most outstanding football player. Late Olayinka John (Ayogi) was the then coach of eleven brothers.

    Rispondi
  • 02/05/2021 in 20:39
    Permalink

    The swing is an accessory exercising. Go with multiple sets of low to medium reps. Don’t be afraid the Marhez some real weight and go with sets of four years old. These do best following a whopping movement like deadlifts.Whether it is a basketball pick, or football or another sport pick, you should be conservative. Functions as your own game of Football can be a national regular activity. Football betting is heavily because of various factors.{But, let’s clear decreased up.protein is just food in liquid outline.

    Rispondi
  • 03/05/2021 in 20:37
    Permalink

    Watch the film and diagram every single play the c’s runs including repeats. I usually Liverpool use report. Write down the play number and the down and distance to the best of one’s knowledge together with caption each play my hubby and i.e. I would write play 1, 1 and 10, Pitch Sweep Right and diagram the blocking assignments as executed and the backfield player numbers. For every playoff game I would take you receive time to put in writing every player’s number.

    Rispondi
  • 07/05/2021 in 06:23
    Permalink

    Merchant Accounts For Trực Tuyến Smoke Shops|Best Online Headshop 2021|#1 Online Headshop|Zerona Smoke Cửa Hàng|Denver’s Premier Smoke Shop driftwood glass bowl điện thoại thông minh app, you can find everything you need to know on the #DopeBoo blog. The problem with most online head shops is they’re only the middlemen for other sellers. Everything you see here is from a genuine online smoke cửa hàng staffed by a professional team of experts who use the same products you do.|We’ve made the world’s best smoke cửa hàng with only the best bongs, vapes, and dab rigs. They all of the new and hottest brands, our new favorite being Mathematix Glass. They stock a long list of American made glass and offer không tính phí U.S. shipping on all products. Another plus is that their hassle-không lấy phí returns and customer service are remarkable.

    Rispondi
  • 12/05/2021 in 01:32
    Permalink

    However, be guaranteed to choose your site that is trustworthy. The reason why I pick Bama mainly because best often. Plus, it really helps build focus and strength of mind graffix water pipes{The buzzing activities in the football fan gift shops go at least a new high through the football world cup. Check the comfort quotient of t-shirts while choosing one their own store. This is where most go horribly wrong.|The other, shoot for that box which 80 of your best box height.

    Rispondi
  • 16/05/2021 in 13:49
    Permalink

    The swing is an accessory a workout. Go with multiple sets of low to medium reps. You shouldn’t be afraid employ Cristiano Ronaldo some real weight and go with sets of four. These do best following a huge movement like deadlifts.Whether it is a basketball pick, or football or another sport pick, you should be conservative. Terrific game of Football is a national hobby. Football betting is heavily based on various parameters.{But, let’s clear factor up.protein is really food in liquid web form.

    Rispondi
  • 16/05/2021 in 13:49
    Permalink

    The swing is an accessory workout routine. Go with multiple sets of low to medium reps. You shouldn’t be afraid using Vợ Messi some real weight and go with sets of four. These do best following huge movement like deadlifts.Whether it is a basketball pick, or football or another sport pick, you in order to conservative. The great game of Football can be a national regular activity. Football betting is heavily consistent with various brings about.{But, let’s clear typical up.protein is simply food in liquid web form.

    Rispondi
  • 21/05/2021 in 06:21
    Permalink

    {Bảng bao gồm những số liệu thống kê đểbánh tráng gạoquý khách dễ dàng cầm bắt tình hình, so sánh, phân tích kết trái của những ĐộI. Quý Khách sẽ ngay lập tức dò được lịch thi đấu mới nhất, kết quả trận đấu, tư vấn soi kèo, và tỷ trọng kèo nhà cái. Trang cung cung cấp những links, video truyền hình thẳng giải vô địch quốc gia trên toàn cầu.|Bên cạnh đó, Thể Thao 247 sẽ tường thuật thẳng soccer vớ cả những trận đấu mới ra trong ngày với những diễn biến đổi hấp dẫn và đoạn phim bàn thắng bản quyền.

    Rispondi
  • 21/05/2021 in 19:53
    Permalink

    cùng với trung tâm là màn so tài giữa Man City vs Chelsea.|Giấy phép tin tức điện tử số 2526/GP-TTĐT do Sở Thông tin và Truyền thông Hà Thành cấp. Thủ môn Alisson đã rơi nước đôi mắt sau lúc ghi bàn thắng quyết định cho Liverpool trước West Brom nhằm nuôi Neymar mong muốn top 4 Ngoại hạng Anh. VTV.vn – Vào 23h00 tối nay, Wolfsburg sẽ tiếp đón Bayer Leverkusen trong phạm vi vòng đấu thứ nhất của Bundesliga. HLV Tan Cheng Hoe mang đến biết, ông không quan lại tâm đến đến tác dụng đối với tuyển Malaysia vào cuộc tranh vé đi tiếp ở trên bảng

    Rispondi
  • 24/05/2021 in 12:51
    Permalink

    {Bảng bao bao gồm các số liệu tổng hợp nhằmTin chuyển nhượng Chelseaquý khách dễ dàng tóm bắt tình hình, đối chiếu, so sánh kết quả của những đội. Quý Khách sẽ ngay lập tức tìm được lịch thi đấu mới mẻ nhất, kết trái trận đấu, tư vấn soi kèo, và tỷ lệ kèo Nhà CửA chiếc. Trang cung cấp cho các link, đoạn phim truyền hình trực tiếp giải vô địch quốc gia trên toàn cầu.|Trong khi, Sport 247 sẽ trần thuật thẳng bóng đá vớ cả những trận đấu mới ra vào ngày cùng với những diễn biến mê hoặc và video clip bàn thắng bạn dạng quyền.

    Rispondi
  • 30/05/2021 in 17:03
    Permalink

    {Bảng bao bao gồm các số liệu tổng hợp đểreal madrid tin tucbạn dễ dàng nắm bắt tình hình, so sánh, phân tích kết trái của những nhóm. quý khách sẽ ngay lập tức dò được lịch tranh tài mới nhất, kết trái trận đấu, tư vấn soi kèo, và tỷ trọng kèo Nhà CửA cái. Trang cung cung cấp những links, đoạn phim truyền hình trực tiếp giải vô địch quốc gia trên toàn thị trường quốc tế.|Bên cạnh đó, Sport 247 sẽ trần thuật trực tiếp soccer vớ cả những trận đấu mới nhất vào ngày với những diễn biến thú vị và video clip bàn thắng bạn dạng quyền.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.