COPPE EUROPEE

Valverde: “La partita è stata sempre viva”

La Roma è uscita dal Camp Nou con un risultato pesante, forse più del dovuto vista la prestazione in campo. Al termine della partita, non sono mancate le parole di elogio anche da parte degli avversari, a partire da Ernesto Valverde.

“Il 4-1 è un ottimo risultato ma non abbiamo fatto ancora nulla perché la Roma è una buona squadra, molto più forte di quello che la gente credeva”, ha dichiarato il tecnico dei blaugrana. “Hanno giocato un bel calcio, più difensivo di quanto pensavamo ma hanno comunque creato occasioni pericolose.

“È stato faticoso perché la Roma ha iniziato molto bene, pressandoci nella nostra metà campo. Nella prima parte è stata davvero dura superare la loro pressione. La partita è stata sempre viva: nel primo tempo abbiamo avuto difficoltà perché la Roma occupava bene tutte le zone del campo”.

“La Roma ha confermato quello che già sapevo”, ha aggiunto Valverde. “Cioè che si tratta di una grande squadra, altrimenti non sarebbe arrivata tra le prime otto d’Europa.

“Il 4-1 ci dà la giusta tranquillità per il ritorno, ma è un po’ esagerato se pensiamo a com’è andata la partita”, ha infine ammesso Luis Suarez, autore dell’ultimo gol della partita, il primo per lui in questa Champions League.

(fonte: ASROMA.COM)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *