COPPE EUROPEENEWSTOP

MONCHI “Vogliamo arrivare ad aprile in corsa per vincere qualcosa”

Il direttore sportivo giallorosso Monchi è intervenuto al programma “El Larguero” su Cadena Ser, commentando il girone di Champions League con Real Madrid, CSKA e  Plzen. Ecco le sue parole:

“Essendo capitati con la miglior squadra della Champions e del Mondo negli ultimi tre anni, non si può certo dire che sia stato un sorteggio fortunato. Anche il CSKA Mosca e il Viktoria Plzen presentano qualche insidia, a cominciare dalla trasferta. Saremo tutti motivati dal fatto di essere nello stesso gruppo del Real. Poteva essere un girone migliore, ma bisogna giocarlo.

L’anno scorso abbiamo fatto un’esperienza importante e abbiamo intenzione di fare bene anche quest’anno. Se firmerei per il secondo posto? No, io sono ambizioso di natura e non dobbiamo rinunciare a nulla. Dobbiamo provare a fare il maggior numero di punti possibili e provare a passare il turno come primi. Real Madrid meno forte o sono sempre favoriti? L’assenza di Cristiano Ronaldo è importante, ma hanno argomenti sufficienti per sopperire alla sua partenza a cominciare dalla motivazione del gruppo di dimostrare di essere in grado di non farlo rimpiangere. Ovviamente la sua assenza si noterà e potrebbe essere un handicap per la loro ansia di vincere ogni anno.”

Il sorteggio di Montecarlo è stata anche l’occasione per incontrare la dirigenza del Barcellona dopo la telenovela Malcom. “Tutto calmo, i movimenti del mercato sono così. Non ci si può fermare un attimo ed essere tranquilli. Sono venti anni che faccio il direttore sportivo e ci sono sempre state circostanze simili. A volte è successo a me trarne vantaggio, fa parte del gioco. Ieri ho salutato tutti i i dirigenti del Barça normalmente e con tranquillità”. Sugli obiettivi stagionali. “Vogliamo provare a lottare su tutti i fronti e arrivare a combattere ancora per qualcosa a marzo e aprile. L’obiettivo è non deludere i tifosi e far sì che la gente possa pensare che questa Roma può fare qualcosa di importante e avvicinarsi sempre di più al successo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *