NEWSRASSEGNA STAMPATOP

KLUVERT “Sto imparando molto. Roma la scelta giusta”

Il neoacquisto giallorosso Justin Kluivert ha rilasciato un’intervista al portale olandese AD per parlare del suo inizio di stagione. Queste le sue parole rilasciate dal ritiro della nazionale olandese:

Tutte le voci sul tuo trasferimento ti hanno infastidito?
Non è che ne fossi infastidito, ma sono lieto che ora sia alle spalle e che tutti siano rimasti soddisfatti. Io sono bravo ad isolarmi da tutte le voci, e ora posso finalmente concentrarmi sul campo

Differenze tra il campionato olandese e la Serie A?
Negli allenamenti con l’Ajax, in partitella, c’erano spesso sei gol tra le squadre, qui magari ce ne sono solo due. Tutti vogliono vincere, c’è molto equilibrio.

I tuoi obiettivi?
Con la Roma il mio obiettivo è diventare un giocatore titolare in questa stagione. Non mi aspettavo di essere schierato in ogni gara in questo momento. Ma credo di essere nelle rotazioni del mister. Imparo molto, cerco di abituarmi a un modo diverso di giocare a calcio il più rapidamente possibile.

Come ti vedi nella rosa della Roma?
Alla Roma non mi sento né una prima né una seconda scelta: un po’ entrambe le cose. Ma ho già notato che qui sto diventando più completo come calciatore. All’Ajax c’era un sacco di talento, alla Roma ci sono molti giocatori esperti e sul campo sono richieste altre cose rispetto a quelle a cui ero abituato.

Specificatamente riguardo la tua posizione?
L’allenatore piace vedermi giocare un po’ di più all’interno, più vicino all’attaccante. Senza palla devi restare compatto, per poi alzarti immediatamente appena ricevi il pallone. Ci lavoro tanto, secondo me sto migliorando. Avrò successo, ne sono sicuro.

L’Ajax ha cominciato bene la stagione…
Fino a quest’estate non avevo mai giocato per un club diverso dall’Ajax. La Roma è un bel club, giochiamo anche in Champions League. Sì, prima del sorteggio ho avuto un po’ di mal di pancia. Giocare contro l’Ajax sarebbe stato molto speciale.

E’ stata per te una delusione la partenza di Strootman? Avrebbe cambiato il tuo inserimento?
Sì, Kevin ha giocato a Roma per cinque anni. Insieme a Karsdorp, mi ha parlato molto della città, del club. Siamo subito andati a cena noi tre.

L’inserimento in squadra?
Procede bene, credo. I primi mesi ho vissuto in hotel, ora ho una casetta fuori Roma. Mia madre è lì, la vita italiana mi piace molto. Penso davvero di aver fatto la scelta giusta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *