AS ROMA

AS ROMA. ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI

L’Assemblea degli Azionisti di A.S. Roma S.p.A., riunita oggi in sede ordinaria, ha approvato il Bilancio separato della Società al 30 giugno 2018, che ha registrato una perdita di esercizio pari a 18,8 milioni di euro. Detta perdita, sommata alla perdita dell’esercizio precedente, ha fatto permanere i presupposti di cui all’art. 2446 del Codice Civile. L’Assemblea, pertanto, tenuto conto delle osservazioni degli Amministratori, illustrate nella Relazione ex Art. 2446 del Codice Civile e Art. 74 del Regolamento Consob n.11971/99, e delle osservazioni del Collegio Sindacale, rese ai sensi dell’Art. 2446 del Codice Civile, ha deliberato la copertura integrale delle perdite complessive risultanti dalla situazione patrimoniale al 30 giugno 2018, mediante utilizzo, per 54,3 milioni di euro, del corrispondente importo della Riserva Sovrapprezzo Azioni.

L’Assemblea ha altresì preso visione del Bilancio Consolidato del Gruppo A.S. Roma, che ha registrato ricavi complessivi per 320,4 milioni di euro, un margine operativo Lordo (EBITDA) positivo per 66,7 milioni di euro, ed una perdita complessiva di 25,5 milioni di euro, e deliberato in senso favorevole in merito ai contenuti della prima sezione della Relazione sulla Remunerazione, come previsto dall’art. 123-ter del TUF e 84 del Regolamento Emittenti. L’Assemblea ha inoltre deliberato in merito al conferimento dell’incarico di revisione legale dei conti per gli esercizi dal 2019 al 2027.

In particolare, esaminata la proposta del Consiglio di Amministrazione basata sulla Raccomandazione formulata dal Collegio Sindacale, ha conferito alla Deloitte & Touche S.p.A l’incarico di revisione legale dei conti di A.S. Roma S.p.A. per gli esercizi dal 2019 al 2027, nei termini e alle condizioni dell’offerta formulata dalla suddetta società di revisione, i cui elementi economici sono riportati in dettaglio nella raccomandazione del Collegio Sindacale allegata alla sopracitata proposta del Consiglio di Amministrazione. Infine, l’Assemblea ha deliberato in merito all’integrazione del Collegio Sindacale, con la nomina di Massimiliano Troiani quale sindaco supplente, sulla base della proposta formulata dall’Azionista di maggioranza Neep Roma Holding S.p.A..

Il rendiconto sintetico delle votazioni ed il verbale di Assemblea ordinaria e straordinaria saranno messi a disposizione del pubblico nei termini e con le modalità previste dalle normative vigenti in materia

(fonte: ASROMA.COM)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *