AS ROMA FEMMINILE

AS ROMA FEMMINILE. BAVAGNOLI: “DOBBIAMO DIVENTARE PIÙ INCISIVE”

Seconda partita di campionato e seconda sconfitta immeritata per le ragazze di Betty Bavagnoli, che hanno perso per 1-0 in casa del Verona.

La rete delle padrone di casa è arrivata al 30′ con Laura Rus, che ha trasformato un calcio di punizione concesso per un dubbio fallo di mano di Rosalia Pipitone al di fuori dell’area di rigore.


In casa del Verona è arrivata la seconda sconfitta in campionato per la Roma Femminile. L’incontro è stato deciso al 30’ da un calcio di punizione di Laura Rus, per l’1-0 finale.
“Ci abbiamo provato in tutte le maniere. Dovevamo essere più concrete, nei primi 10 minuti potevamo segnare tre gol”, ha dichiarato Betty Bavagnoli al termine del match. “Non abbiamo reagito subito nel modo giusto al gol ma nel secondo tempo ci abbiamo riprovato, passando la maggior parte del tempo nella metà campo avversaria. Dobbiamo diventare più incisive, più concrete, più essenziali. Dobbiamo crescere”.

Il gol è nato da una situazione dubbia, un presunto fallo di mano fuori area di Rosalia Pipitone.
“Non amo commentare le decisioni arbitrali, è stata una decisione che non ci ha agevolato. Questo è il calcio, le decisioni vanno accettate. Le ragazze nel secondo tempo hanno ripreso la partita in mano ma questo è il risultato e va accettato”.

Zero punti tra Sassuolo e Verona, ma c’è la consapevolezza che meritassimo di più?
“In due partite abbiamo raccolto zero punti, ma da questi episodi. Dobbiamo ripartire con grande forza e determinazione”.

Domenica alle 12:30 si riparte da Roma-Juventus…
“Ci saremmo volute arrivare con un altro risultato, però dobbiamo avvicinarci alla sfida con grande coraggio e voglia di giocarci la partita, con tutto il rispetto che l’avversario merita. In questo momento, ancora di più, abbiamo bisogno della spinta dei tifosi romanisti, che saranno sicuramente il dodicesimo in campo. Li invito a venire a vedere la sfida al Tre Fontane”.

(fonte: ASROMA.COM)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *